Secondo Mark Gurman di Bloomberg, solitamente ben informato sui piani di Apple, nei cantieri del colosso di Cupertino ci sarebbe il lavorazione un successore del meno costoso display Thunderbolt uscito di produzione nel 2016.

Il nuovo display non costerebbe 5.000 dollari come il Pro Display XDR, poiché offrirebbe una luminosità e un rapporto di contrasto inferiori essendo destinato al mercato consumer.

Apple potrebbe avere in mente di rilasciare il display più economico in due dimensioni, magari 24 e 27 pollici, inoltre LG starebbe lavorando su nuovi display standalone da 24, 27 e 32 pollici che potrebbero essere destinati proprio ad Apple.

Apple potrebbe realizzare nuovi display da 24, 27 e 32 pollici

I modelli da 24 e 27 pollici potrebbero rappresentare le nuove opzioni a basso costo, mentre il modello da 32 pollici potrebbe essere un seguito del Pro Display XDR, visto che Apple ci sta lavorando e dovrebbe misurare 32 pollici come il modello attuale e offrire ancora una risoluzione 6K.

Se ci saranno effettivamente tre dimensioni in arrivo, il display da 32 pollici potrebbe costare 5.000 dollari, il display da 27 pollici potrebbe avere un prezzo di 2.500 dollari, mentre il display da 24 pollici potrebbe costare intorno ai 999 dollari come i precedenti display Thunderbolt.

Apple prevede di rilasciare molti nuovi Mac nel 2022, quindi avrebbe senso per l’azienda rilasciare display standalone da abbinare alla nuova gamma di prodotti, tuttavia non sappiamo quando potrebbero essere lanciati e nemmeno se vedranno la luce nel 2022.

Leggi anche: Migliori monitor di Gennaio 2022: ecco i nostri consigli per l’ufficio, il gaming e la grafica