Che siate più inclini ai tragitti cittadini, o amiate lo sport, le biciclette elettriche della linea Mondraker Urban Cross potrebbero fare al caso vostro. I telai sono interamente realizzati in alluminio 6061 Xtralite, hanno varie componenti ergonomiche e all’avanguardia. Tutti i modelli sono dotati di luci e parafanghi sia anteriori che posteriori, con l’aggiunta di un robusto portapacchi sul retro e di una bella forcella a prova di buche.

Fra le componenti ergonomiche citate, il manubrio ONOFF Sulfur, largo 780 mm con 20mm di rialzo e realizzato in alluminio 6061, le manopole ONOFF Twin da 135 mm che aiutano ad aumentare il comfort così come la sella Mondraker, confortevole e resistente. Vediamo insieme quali modelli comprende la gamma 2022 Mondraker Urban Cross.

Mondraker Prime RX

mondraker-prime-rx

Questa bicicletta monta il nuovo motore Bosch Performance Line Cruise BS3, equipaggiato con una batteria interna da 750 Wh. Per avere in ogni momento sott’occhio i dati che vi interessano c’è il display Bosch Kiox 300 che si può consultare per avere informazioni su modalità di assistenza, batteria residua e chilometri percorsi. È disponibile in 5 taglie differenti, dalla XS alla XL e ha un peso dichiarato di 24,1 Kg.

Mondraker Prime X

mondraker-prime-x

Il modello Prime x ha il motore di quarta generazione Bosch Performance Line CX Cruise, con una batteria interna removibile Bosch Powertube da 625 Wh. Il display qui è il Bosch Purion, sono disponibili diversi colori e taglie, con un peso dichiarato dal produttore di 23,6 Kg.

Mondraker Thundra X

mondraker-thundra-x

La bicicletta elettrica Thundra X ha un motore Shimano STEPS E7000, alimentato da una batteria integrata da 630 Wh, a cui volendo è possibile abbinare un’altra batteria. È infatti disponibile un kit esterno opzionale con batteria da 360 Wh, che porta il totale a 990 Wh. Anche questo modello è disponibile in cinque taglie diverse, con un peso di 23,9 Kg.

geometria-mondraker-thundra

Leggi anche: migliori bici elettriche, i nostri consigli