Volkswagen e Bosch hanno da poco firmato un’accordo per studiare soluzioni su scala industriale per la produzione di batterie in Europa per auto elettriche e non solo.

I due colossi puntano a fornire l’intera gamma di processi e componenti necessari per la produzione su larga scala di celle e sistemi di batterie, visto che la domanda a livello di settore è particolarmente forte e interessa tutti gli aspetti della produzione di batterie, comprese le attrezzature di nuove giga fabbriche.

Volkswagen e Bosch vogliono industrializzare i processi di produzione delle batterie

Volkswagen è un’affermata casa automobilistica su larga scala e sta per diventare un importante produttore di celle per batterie, mentre Bosch ha ottime conoscenze nell’automazione di fabbrica e nell’integrazione dei sistemi.

Volkswagen e Bosch esploreranno le opportunità per sviluppare e dare forma a un nuova industria multimiliardaria in Europa, creando una catena di approvvigionamento europea completamente localizzata per la mobilità elettrica.

accordo volkswagen bosh

Le due società sono alla ricerca di un percorso per industrializzare i processi di produzione delle celle delle batterie con apparecchiature standardizzate e dispongono dei migliori prerequisiti per raggiungere lo scopo di trasformare l’Europa in un motore tecnologico per la trasformazione ecologica dell’economia.

Volkswagen e Bosch hanno costituito l’unità di progetto con l’obiettivo di preparare la costituzione della nuova società entro la fine del 2022.

Potrebbe interessarti: Voglia di auto elettrica? Ecco le 5 più economiche d’inizio 2022