Il CES 2022 di Las Vegas aprirà le porte al pubblico a partire dal 5 gennaio prossimo. Quest’anno, la fiera dedicata all’elettronica di consumo vedrà anche il Made in Italy protagonista grazie a Filo. La startup italiana, specializzata nella produzione di dispositivi di tracciamento dotati di tecnologia Bluetooth, sarà presente alla fiera come parte della delegazione di aziende tecnologiche selezionate dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Filo presenterà un nuovo dispositivo antiabbandono. Ecco i dettagli completi:

Con Filo il Made in Italy è protagonista al CES 2022

Il team della startup italiana ha annunciato la sua presenza all’edizione 2022 del CES che aprirà ufficialmente le porte al pubblico domani, 5 gennaio. Alla fiera dedicata al mondo dell’elettronica, Filo porterà Tata Pad, una delle ultime novità della sua gamma di prodotti. Si tratta di un dispositivo tecnologico antiabbandono di nuova generazione che integra 3 livelli di allarme ed è in grado di rilevare la presenza di un bambino all’interno di un veicolo. Tata Pad è, quindi, in grado di lanciare l’allarme in automatico ed avvertire i genitori, scongiurando l’abbandono in auto dei bambini.

Da notare che Tata Pad può già contare su tutte le certificazioni necessarie per la commercializzazione in Nord America, un mercato particolarmente sensibile al tempo e che potrà rappresentare un importante canale per la crescita futura di Filo nel corso dei prossimi anni. Secondo i dati diffusi dalla no-profit noheatstroke.org, infatti, dal 1998 ad oggi si sono registrati 908 casi di bambini americani morti per un colpo di calore dovuto alla permanenza in auto. In media, quindi, si registrano 38 casi fatali all’anno sul territorio americano. La tecnologia Made in Italy sviluppata da Filo è in grado prevenire questi scenari, rappresentano un’importante risorsa per i genitori contro distrazioni potenzialmente fatali.

Giorgio Sadolfo, CEO di Filo, sottolinea l’importanza della presentazione di Tata Pad al CES evidenziando come l’abbandono in auto rappresenti “un tema molto sentito anche in America tanto che proprio quest’anno in USA si è tornati a discutere di una legge, l’Hot Cars Act, che renda obbligatori i dispositivi salva bebè”. Il nuovo Tata Pad è disponibile per il Nord America in modalità “pre-order”. Il CEO della startup evidenzia: “Al CES presentiamo la nostra tecnologia Made in Italy e cerchiamo partner che ci aiutino a distribuire in punti fisici o tramite piattaforme online il nostro prodotto in America”

I prodotti Filo ed anche il nuovo Tata Pad sono disponibili all’acquisto anche in Italia. Per maggiori dettagli è possibile consultare lo Store di Filo su Amazon.it.