Il team di Amazon Prime Video ha annunciato un’importante novità per questa popolare piattaforma di streaming di contenuti, già definita rivoluzionaria da qualcuno: ci riferiamo alla possibilità di inviare scene della propria serie Amazon Original preferita, direttamente dal proprio telefono.

Stando a quanto viene spiegato dal colosso dell’e-commerce, questa funzionalità è resa possibile dalla tecnologia X-Ray e grazie ad essa i clienti Prime Video potranno condividere le loro clip preferite di serie selezionate Original con amici e familiari sui social media o tramite un messaggio diretto.

Allo stato attuale questa nuova funzionalità è limitata ai possessori di un iPhone ed è disponibile soltanto negli Stati Uniti.

Come funziona la novità di Amazon Prime Video

Il sistema di funzionamento della nuova feature di Amazon Prime Video è piuttosto semplice, in quanto è sufficiente toccare il pulsante “Condividi una clip” mentre si sta guardando un episodio nell’app Prime Video su un dispositivo iOS e ciò metterà in pausa la riproduzione, aprendo una schermata per la modifica e la condivisione della clip.

Amazon Prime Video

Prime Video genererà una clip di 30 secondi di ciò che è stato appena visto e l’utente sarà in grado di spostare la clip in avanti o indietro per scegliere cosa condividere, con la possibilità di visualizzare il contenuto in anteprima prima di inviarlo.

Amazon Prime Video

Una volta terminato il “lavoro”, l’utente può condividerlo toccando l’apposito tasto e scegliendo tra le varie app disponibili (Instagram, Facebook, Twitter, iMessage, Messenger e WhatsApp).

Amazon Prime Video

Questa funzione è al momento disponibile per The Boys (la prima stagione), The WildsInvincible e Fairfax mentre altri film e serie Amazon Original saranno aggiunti nelle prossime settimane. La speranza è che la funzionalità possa essere portata anche in altri mercati e sui dispositivi Android.

Potete scaricare l’app Amazon Prime Video per iOS gratuitamente dall’App Store seguendo questo link.

Leggi anche: i dispositivi compatibili con Amazon Prime Video