Apple ha recentemente rilasciato la serie iPhone 13 e le sue vendite sono state abbastanza buone, tuttavia la gamma mantiene il design di tutti gli iPhone dal 2017, con il notch più piccolo e una diversa disposizione della fotocamera posteriore.

Apple è tuttavia pronta ad apportare significativi cambiamenti di design con la serie iPhone 14 e potrebbe eliminare la tacca adottando uno schermo perforato.

iPhone 14 potrebbe adottare un display perforato

Secondo un’indiscrezione proveniente dal noto informatore @iceuniverse, iPhone 14 sfoggerà un design a perforazione, ma in un modo particolare. Anche se il notch sarà completamente eliminato, Apple ricaverà due ritagli nella parte superiore dello schermo, uno a forma di pillola e l’altro rotondo, per ospitare i componenti della fotocamera frontale e di Face ID.

Apple pensa di eliminare il notch dall'iPhone 14 1

Questo design aumenterebbe l’area utile del display nella serie iPhone 14, ma secondo le prime impressioni questa soluzione sarebbe orribile.

Il colosso di Cupertino ha comunque ancora molto tempo a disposizione e il progetto per un display perforato potrebbe migliorare, come anche essere abbandonato.

Vale la pena ricordare che la serie iPhone 14 eliminerà i modelli Mini, ma secondo alcune voci di corridoio ci sarà un quarto modello “Max” che verrà posizionato più in basso rispetto al modello Pro, ma più in alto rispetto al normale iPhone 14. Tutta la prossima serie iPhone probabilmente supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Potrebbe interessarti: Le differenze tra iPhone 12 e iPhone 13: cosa cambia con il nuovo

Fonte