Per eseguire lo streaming di brani da music.youtube.com a smart display, altoparlanti e configurazioni Chromecast, attualmente bisogna utilizzare il menu Cast integrato di Google Chrome.

Questo è accettabile su Nest Mini e altri dispositivi solo audio, ma la trasmissione a un dispositivo Nest Hub implica l’invio dell’intera scheda del browser, il che è imbarazzante senza l’interattività sul dispositivo, inoltre la chiusura della trasmissione interrompe automaticamente la riproduzione.

Questo accade perché Cast non è integrato nel client web di YouTube Music, a differenza di youtube.com che consente di trasmettere su altri dispositivi solo la finestra video.

Fortunatamente tutto questo sembra che stia cambiando, visto che alcuni utenti su Reddit hanno iniziato a notare un nuovo pulsante Cast nell’angolo in alto a destra del sito Web accanto al loro avatar del profilo.

Toccando questo pulsante l’utente può selezionare un dispositivo e YouTube Music lo nominerà.

YouTube Music inizia a sviluppare il supporto Cast nativo sul Web 1

Questo è un approccio sicuramente molto più efficiente e atteso da tempo e si spera che Google renderà disponibile questa funzionalità al più presto per un numero maggiore di utenti.

Il team di YouTube Music sta anche testando un nuovo widget “giradischi”, inoltre il mese prossimo inizierà l’implementazione dell’ascolto in background per gli utenti gratuiti del servizio.

Potrebbe interessarti: YouTube offre finalmente il download dei video dal web

Fonte