All’inizio di agosto Google ha annunciato la nuova generazione di prodotti Nest, tra i quali vi è anche Nest Doorbell (a batteria) ma chi desidera una soluzione con cavo dovrà avere pazienza fino al prossimo anno: il colosso di Mountain View, infatti, nelle scorse ore ha reso noto che la seconda generazione di Nest Doorbell (con cavo) sarà lanciata nel 2022.

Stando a quanto è stato spiegato da Rishi Chandra, Vice Presidente di Nest, si tratta di una soluzione che consentirà a chi desidera un campanello smart cablato di potere contare su un prodotto che sia in grado di supportare anche la cronologia video continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (ciò tramite l’abbonamento Nest Aware).

Il prossimo anno arriva la nuova generazione di Google Nest Doorbell cablato

Allo stato attuale Google Nest Doorbell (a batteria) supporta l’installazione con cavo per la ricarica di mantenimento ma non può trasmettere video 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e gli utenti sono costretti ad accontentarsi di un sistema di registrazione basato sugli eventi. Inoltre sono stati riscontrati problemi di surriscaldamento della batteria interna a causa del fatto che i campanelli smart vengono spesso posizionati sotto la luce diretta del sole.

In pratica, una soluzione cablata potrebbe essere accolta con grande soddisfazione da tanti utenti ed è per tale motivo che il colosso di Mountain View ha deciso di accelerare i tempi.

Al momento il portafoglio di Google comprende un campanello con installazione cablata, ossia Nest Hello, rinominato di recente “Google Nest Doorbell (wired)” e la nuova generazione dovrebbe riproporre tutti i suoi punti di forza.

Così come apprendiamo da 9to5Mac, il team del colosso di Mountain View ha anche ribadito che il prossimo anno arriverà un client web per i feed video, rassicurando tuttavia gli utenti che continuerà a migliorare l’esperienza offerta dalle attuali applicazioni dedicate ai dispositivi smart home dell’azienda.