Siete appassionati di cinema ma l’attuale situazione sanitaria non vi invoglia a uscire di casa? La soluzione è un sistema di intrattenimento domestico, un home theater, soluzione che fino a qualche tempo fa richiedeva investimenti importanti. oltre a un televisore era necessario avere un buon impianto audio e un lettore di DVD o Blu-Ray, per gustare in compagnia i propri film preferiti.

Con l’avvento dei servizi di streaming le cose sono diventate più semplici ma se possedete una vecchia TV dovreste acquistare un box esterno, con tutti i fastidi legati alla configurazione e alla connessione. Con l’imminente arrivo del nuovo standard DVB-T2, e il relativo bonus,  per molti è giunto il momento di acquistare una nuova TV e l’occasione è propizia per scegliere un modello che possa regalarvi tante soddisfazioni.

Con METZ MUC7000Z la smart TV diventa Home Theater 1

METZ MUC7000Z, il vostro nuovo home theater

METZ è un produttore tedesco che opera sul mercato da oltre 80 anni e che gode dunque di una grande esperienza in questo settore. Di recente la compagnia ha annunciato una partnership strategica con Juventus, uno dei club di calcio più famosi al mondo, nell’ottica di espandere globalmente il proprio brand, sposando il proprio motto “Sii innovativo, sii audace” con quello “Perseverare per sempre, ambizione ovunque” che rappresenta lo spirito della squadra torinese.

Con METZ MUC7000Z la smart TV diventa Home Theater 2

Il modello MUC7000Z di METZ rappresenta la soluzione perfetta per chi vuole realizzare un sistema di intrattenimento domestico senza investire cifre esagerate. Grazie ad alcune tecnologie pensate per migliorare la qualità delle immagini, la smart TV si propone prepotentemente come valido sostituto del grande schermo cinematografico.

Il punto di forza è rappresentato dal processore Chameleon Extreme 2.0 AI PQ, che interviene sulla qualità delle immagini per esaltarne i colori e i dettagli. Se l’operazione è abbastanza semplice sui nuovi contenuti in altissima risoluzione, lo stesso non si può dire per i contenuti più datati, spesso sfuocati o con problemi di colore e saturazione.

Con METZ MUC7000Z la smart TV diventa Home Theater 3

Il processore riesce a correggere le immagini non perfettamente a fuoco, riproducendo in maniera impeccabile anche gli incarnati, che solitamente hanno un aspetto poco realistico sulla maggior parte dei televisori. L’algoritmo sviluppato da METZ compara le immagini da riprodurre con quelle presenti in un database sul cloud, ricostruendo i dettagli mancanti così da offrire una qualità senza precedenti.

E se volete sfruttare il vostro nuovo home theater per una maratona del Signore degli Anelli, Star Wars o per guardarvi una serie di film del Marvel Cinematic Universe, non preoccupatevi del possibile affaticamento della vista. Grazie alla tecnologia Flicker Free le immagini saranno perfettamente stabili, riducendo in maniera drastica la possibile stanchezza degli occhi.

Con METZ MUC7000Z la smart TV diventa Home Theater 4

Un’immagine superba, resa possibile anche grazie al pannello Direct LED da 55 pollici con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) con supporto HDR10/HLG è affiancata da un sistema audio di qualità, grazie a due speaker stereo da 12 W e al supporto per le tecnologia Dolby Digital Plus e DTS Studio Sound. Suoni più realistici e coinvolgenti, per gustarsi al meglio sia i film d’azione che le commedie più tranquille, senza perdere neppure un dettaglio. E con il supporto allo standard DVB-T2 potrete collegare il cavo dell’antenna e godervi la TV tradizionale senza dover acquistare decoder esterni.

Se la parte tecnica è molto completa, con le connessioni HDMI, USB, WiFi, RH45, Bluetooth, AV e SPDIF ottico che permettono di collegarsi alla rete e ad eventuali accessori esterni senza problemi, il cuore del sistema home theater è indubbiamente rappresentato dalla presenza di Android 10 TV, che apre la strada a un mondo di possibilità.

Con METZ MUC7000Z la smart TV diventa Home Theater 5

Non serve dunque acquistare un media center o un media box, visto che tutto quello che serve è all’interno della TV. Con il Play Store di Google potrete scaricare applicazioni e giochi per il vostro tempo libero, ma anche i client per accedere ai principali servizi di streaming disponibili sul mercato, per guardare i vostri film preferiti dove e quando volete.

Il telecomando in dotazione offre i pulsanti per l’accesso diretto a Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e Google Play Film, tutti già preinstallati nella TV, oltre al microfono, attivabile con l’apposito tasto, per interagire attraverso i comandi vocali con Google Assistant. In questo modo potrete anche controllare gli eventuali dispositivi intelligenti presenti nella vostra casa, senza alzarvi dal divano e senza distrarvi dalla visione di un film.

Con METZ MUC7000Z la smart TV diventa Home Theater 6

Dopo aver configurato i servizi di streaming che utilizzate, eventualmente dopo aver scaricato il relativo client dal Play Store, potrete sfruttare l’interfaccia di Android 10 TV per scegliere i contenuti preferiti, film o serie TV, ma anche eventi sportivi o musicali, a seconda delle vostre preferenze.

Se state dunque pensando di cambiare TV il periodo è davvero giusto, visto che dal 30 agosto al 7 settembre va di scenda la promozione Back to School di Metz, che porta sconti fino al 16% su tutti i prodotti della linea. In particolare il modelli MUC7000Z da 55 pollici è scontato del 15% e può essere vostro a soli 399,99 euro, un prezzo strepitoso per le caratteristiche tecniche offerte, soprattutto per la presenza di Android TV.

Con METZ MUC7000Z la smart TV diventa Home Theater 7

Potete acquistare METZ MUC7000Z su Amazon a 399 euro, invece di 469,99 euro, utilizzando il link sottostante.

Acquista METZ MUC7000Z a 399,99 euro

Informazione Pubblicitaria