HP ha annunciato oggi un paio di nuovi dispositivi basati su Chrome OS: il tablet convertibile Chromebook x2 11 e il computer All-in-One Chromebase AiO con schermo girevole da 21,5 pollici.

L’azienda ha deciso di ampliare la sua offerta di prodotti basata su Chrome OS per seguire la tendenza dei consumatori sempre più orientati ai dispositivi ibridi.

HP Chromebook x2 11 è il primo tablet Chrome OS con 4G

Il tablet convertibile HP Chromebook x2 11 offre uno schermo 2K da 11 pollici con proporzioni 3:2 e viene fornito con il supporto per le app Android, inoltre è dotato di una stilo wireless ricaricabile e di una tastiera collegabile.

HP-Chromebook-x2

Il dispositivo è trainato dal chipset Qualcomm Snapdragon 7c ed è il primo tablet Chrome OS in assoluto ad essere offerto con connettività 4G LTE.

HP Chromebook x2 11 sarà in vendita su Best Buy nel corso di questo mese a partire da 599,99 dollari stilo inclusa e da ottobre sarà disponibile su HP.com.

HP Chromebase AiO è un versatile All-in-one con schermo ruotabile

HP Chromebase AiO è un computer all-in-one dotato di un versatile schermo ruotabile da 21,5 pollici orientabile in orizzontale e in verticale.

Oltre alla rotazione principale di 90 gradi che può essere facilmente eseguita con una sola mano, il monitor offre circa 20 gradi di inclinazione/regolazione fronte/retro.

Il computer è trainato da un processore dual-core Intel Pentium Gold (2,4 GHz) o Core i3 (2,1 GHz) con un massimo di 16 GB di RAM espandibile dall’utente, una rarità al di fuori dei dispositivi Chrome OS aziendali/didattici, mentre l’SSD arriva fino a 256 GB.

Il dispositivo offre connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5 e due altoparlanti B&O da 5 W in grado di fornire un’esperienza audio potente, inoltre è dotato di una fotocamera da 5 MP con regolazione dinamica, 2 porte USB-A, 2 porte USB-C e jack per cuffie.

HP Chromebase AiO sarà disponibile nel corso di questo mese presso rivenditori come Amazon e Best Buy a partire da 599,99 dollari.

Infine, la società presenta anche il monitor M24fd USB-C progettato per funzionare con i dispositivi Chrome OS di HP che sarà disponibile a ottobre su HP.com a partire da 249,99 dollari.

Leggi anche: Migliori Chromebook di Agosto 2021: ecco i nostri consigli