In vista del rilascio di iPadOS 15 e iOS 15, il gigante di Mountain View ha appena aggiunto due nuovi widget di Google Maps per la schermata iniziale su iPhone e iPad.

Il primo è un widget che permette di trovare più facilmente i luoghi di interesse nelle vicinanze, mentre l’altro fornisce informazioni utili come le condizioni del traffico e dettagli relativi alla posizione dell’utente.

Google Maps ottiene due nuovi widget su iPhone e iPad

Il widget “Trova luoghi nelle vicinanze” propone le scorciatoie per gli indirizzi di casa e lavoro, delle stazioni di servizio, ristorante o negozio più vicini. Ad esempio, con un solo tocco è possibile ottenere un suggerimento per il percorso da seguire al ritorno dal lavoro.

Google Maps widget iphone 1

Il widget “cose da sapere prima di partire” informerà con un solo tocco circa le ultime condizioni del traffico e fornirà dettagli relativi alla propria posizione. Ad esempio, se si sta andando verso un ristorante verranno visualizzati le recensioni e l’orario di chiusura.

Google Maps widget iphone 2

Entrambi i widget sono disponibili solo nelle dimensioni mostrate sopra e sebbene siano chiaramente destinati agli utenti di iPhone, funzionano bene anche su iPad.

Tra i tanti servizi offerti dal gigante di internet, Google Maps è indubbiamente uno di quelli che ha ricevuto il maggior numero di novità, in particolare negli ultimi diciotto mesi, con tante innovazioni pensate per rendere più semplici e sicuri i nostri spostamenti.

Fonte