Segway-Ninebot, leader a livello mondiale nel mercato della micro mobilità elettrica, ha annunciato il lancio di MAX G30E II, un nuovo monopattino elettrico che evolve il modello precedente dotandolo di una nuova estetica e di caratteristiche tecniche migliorate.

Ecco Segway-Ninebot MAX G30R II

Il punto di forza del nuovo monopattino è indubbiamente l’autonomia, che raggiunge i 65 chilometri, uno dei valori più elevati in questo mercato, ottenuto grazie a una batteria al litio da ben 551 Wh. Il sistema Smart Battery Management System previene cortocircuiti, sovraccarichi e surriscaldamenti e consente di completare una ricarica in circa seri ore.

Un nuovo meccanismo di chiusura rende più semplice riporre il monopattino nel bagagliaio dell’auto e il parafango posteriore include un catarifrangente maggiorato e una placchetta che permetterà di fissare la targa, qualora dovesse diventare obbligatoria. Il nuovo sistema di frenata rigenerativa permette di sfruttare l’energia cinetica derivante dalla frenata per fornire una ulteriore spinta in fase di accelerazione.

Gli pneumatici tubeless da 10 pollici permettono di avere una guida fluida anche sulle pavimentazioni irregolari e uno strato di gelatina al loro interno riduce le possibilità di foratura. Il display LED presente sul manubrio consente di selezionare la modalità di guida e mostra velocità, autonomia e connessione allo smartphone.

Il motore da 350 watt, infine, permette a Ninebot-Segway MAX G30E II di superare pendenze fino al 20%, consentendo di muoversi senza preoccupazioni in qualsiasi configurazione stradale.

Ninebot-Segway MAX G30E II sarà in vendita al prezzo consigliato di 799,99 euro.