Nel mese di maggio Xiaomi ha lanciato nel mercato cinese le Redmi AirDots 3 Pro, cuffie TWS con cancellazione attiva del rumore a un prezzo competitivo, e adesso il colosso ha ufficializzato le Redmi Buds 3 Pro, le cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore, connettività Bluetooth 5.2 e ricarica wireless destinate al mercato globale.

Redmi Buds 3 Pro ufficiali: ecco specifiche tecniche e funzionalità

Le somiglianze tra i due modelli di cuffie sono innumerevoli a partire dalle caratteristiche tecniche pressoché identiche. Infatti, sia le Buds 3 Pro che le Air Dots 3 Pro vantano un driver da 9 mm e l’implementazione di 3 microfoni per la cancellazione attiva del rumore (ANC) durante le chiamate che promette di bloccare i rumori esterni fino a 35 dB.

La connettività avviene sfruttando il Bluetooth 5.2 con la possibilità di collegare fino a due dispositivi contemporaneamente (Dual device pairing), consentendo, ad esempio, di essere collegate al proprio smartphone e al PC simultaneamente senza disconnessioni nel passaggio da un dispositivo all’altro.

Le Buds 3 Pro, così come le Air Dots 3 Pro, promettono una durata della batteria fino a 28 ore con il case di ricarica e la possibilità di essere ricaricate tramite la tecnologia wireless o un cavo USB-C, una gradita aggiunta. Vi è inoltre il supporto alla ricarica rapida che garantirebbe fino a 3 ore di autonomia con soli 10 minuti di carica.

Le Redmi Buds 3 Pro saranno disponibili da domani in colorazione nera o grigia a un prezzo di 60 dollari.

Potrebbe interessarti anche: Nothing ear (1), svelate le specifiche tecniche e il design del case