Torniamo a occuparci di OnePlus Buds Pro, nuove cuffie true wireless che il produttore cinese presenterà ufficialmente il 22 luglio in occasione dell’evento di lancio di OnePlus Nord 2.

Nelle scorse ore in Rete sono emerse nuove anticipazioni sulle cuffie che già qualcuno definisce come la risposta di OnePlus alle Apple AirPods Pro.

Ecco le principali caratteristiche di OnePlus Buds Pro

Le nuove cuffie di OnePlus potranno contare su una tecnologia che il produttore cinese ha chiamato “cancellazione del rumore adattiva” e che, attraverso l’utilizzo di tre microfoni, consentirà agli auricolari di monitorare i rumori esterni, consentendo loro di “produrre in modo intelligente le controfrequenze con cancellazione del rumore”.

Così come apprendiamo da CNET, le cuffie OnePlus Buds Pro saranno pertanto capaci di regolare il livello di cancellazione del rumore necessario, con la possibilità di impostarla in modo automatico da un minimo di 15 decibel a un massimo di 40 decibel.

Kinder Liu, capo della divisione ricerca e sviluppo di OnePlus, ha reso noto che il produttore cinese è al lavoro su queste nuove cuffie true wireless dallo scorso luglio, aggiungendo che non sono frutto della recente fusione tra OPPO e OnePlus.

Liu ha anche aggiunto che uno dei principali obiettivi di OnePlus è quello di creare la migliore esperienza utente possibile e in tale ottica i dispositivi audio hanno un’importanza fondamentale nella vita digitale di tutti i giorni, potendo portare l’esperienza di intrattenimento digitale a un livello superiore.

Un altro punto di forza di OnePlus Buds Pro sarà la batteria, capace di garantire fino a 28 ore con la cancellazione del rumore adattiva abilitata o fino a 38 ore se è disattivata (sarà possibile abilitarla tenendo premuto sullo stelo dell’auricolare sinistro o destro o tramite l’app HeyMelody su Android o iOS).

Inoltre la batteria si ricaricherà anche velocemente e con appena 10 minuti di ricarica via cavo la custodia di tali cuffie sarà in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia.

Non mancherà, infine, un occhio al design: le cuffie OnePlus Buds Pro potranno vantare un look accattivante e curato sin nei minimi particolari e una colorazione nera con finiture lucide.

Appuntamento al 22 luglio per il lancio.

Potrebbe interessarti anche: le migliori cuffie in-ear del mese