Mentre Samsung fa la voce grossa per eradicare il problema dei leaker, Amazon Canada si lascia sfuggire un leak strepitoso su uno dei dispositivi più chiacchierati delle ultime settimane: Samsung Galaxy Watch 4 e Samsung Galaxy Watch 4 Classic.

Un leak clamoroso svela Samsung Galaxy Watch 4

Tutte le informazioni, le immagini e i prezzi sono stati prontamente rimossi da Amazon Canada, ma non abbastanza rapidamente per Roland Quandt che li ha raccolti e pubblicati.

Samsung Galaxy Watch 4 40 mm e 44 mm

Samsung Galaxy Watch 4 40 mm è il modello base dell’atteso smartwatch del colosso sudcoreano che, assieme alla variante da 44 mm, verrà presumibilmente annunciato ben presto con Samsung Galaxy Watch 4 Classic. La versione da 40 mm presenta una cassa circolare in alluminio con due tasti laterali, mentre la batteria per questo modello è pari a 247 mAh.

Come abbiamo detto qualche riga più su, il modello da 44 mm rappresenta la versione con il display più generoso con una diagonale da 1.36 pollici. Secondo la scheda tecnica di Amazon Canada, entrambi gli smartwatch offriranno il monitoraggio del battito cardiaco, ossigenazione del sangue (SpO2), VO2 Max e tracciamento della qualità del sonno. Samsung Galaxy Watch 4 44 mm monta una batteria da 361 mAh.

Samsung Galaxy Watch Classic 42 mm e 46 mm

Munito di una cassa circolare in acciaio inossidabile con display da 1.19 pollici, Samsung Galaxy Watch Classic 42 mm è, assieme al modello da 46 mm, il successore naturale di Samsung Galaxy Watch 3. Entrambi sono muniti di composizione accurata della massa corporea, VO2 Max, ossigenazione del sangue (SpO2) e monitoraggio del battito cardiaco.

Con un design dal forte sapore premium offerto da una colorazione nera e da una cassa in acciaio inossidabile, la versione da 46 mm è quella con la diagonale più ampia nell’intera famiglia dei nuovi smartwatch dell’azienda. Esso, assieme al modello da 42 mm, è l’unico a montare una ghiera rotante.

Tutti i modelli visti in questa news, infine, dispongono del supporto al Wi-Fi/LTE e impermeabilità all’acqua.

Prezzi

Tenendo in considerazione i prezzi indicati in dollari canadesi, le pagine Amazon indicavano i seguenti listini:

  • Samsung Galaxy Watch 4 40 mm a 309,85 dollari canadesi, circa 210 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 4 44 mm a 346,82 dollari canadesi, circa 235 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 4 Classic 42 mm a 427,73 dollari canadesi, circa 290 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 4 Classic 46 mm a 463,88 dollari canadesi, circa 315 euro.

Per la data di lancio, infine, la pagina di Amazon indica il 27 agosto.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartwatch