Samsung si sta preparando per un possibile grande evento online in cui svelerà lo smartwatch Galaxy Watch 4 insieme agli smartphone Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.

Le indiscrezioni circa questi prossimi dispositivi di Samsung continuano a circolare e ora sembra che Galaxy Watch 4 offrirà un’interessante funzionalità relativa al fitness.

Samsung Galaxy Watch 4 potrebbe misurare il grasso corporeo

Secondo quanto riferito dal noto informatore Max Winebach, il prossimo smartwatch di Samsung sarà dotato di un sensore BIA (Bio-Electrical Impedance Analysis) in grado di misurare la percentuale di grasso corporeo e avvisare l’utente quando si avvicina all’obiettivo di perdita di peso.

Il sensore BIA integrerà anche altre funzioni per aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi di fitness e attività.

Secondo precedenti fughe di notizie Samsung Galaxy Watch 4 sarà dotato anche di accelerometro, barometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, monitor della saturazione di ossigeno e di una funzione di monitoraggio del sonno.

Il dispositivo indossabile dovrebbe inoltre utilizzare un nuovo processore realizzato con tecnologia a 5 nm che sarebbe più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al suo predecessore.

Infine, lo smartwatch è atteso con un nuovo sistema operativo sviluppato in collaborazione con Google che dovrebbe fornire più app e altre interessanti novità che Samsung dovrebbe svelare il 28 giugno durante il MWC 2021. Samsung Galaxy Watch 4 potrebbe essere rilasciato ad agosto.

In copertina: Samsung Galaxy Watch 3

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS

 

Fonte