Con il MWC (Mobile World Congress) ad ormai un passo dalla partenza, diventano sempre più pressanti i rumor circa Samsung Galaxy Watch Active 4. A tal proposito, Steve Hemmerstoffer, noto leaker piuttosto affidabile, ha pubblicato un clamoroso leak sul sopracitato smartwatch di Samsung svelandone i render CAD e le colorazioni attese al lancio.

Niente più segreti sullo smartwatch Samsung

Dalle immagini relativa a render, scopriamo che Samsung Galaxy Watch Active 4 dovrebbe avere un design leggermente differente a quello di Samsung Galaxy Watch Active 2. Innanzitutto i tasti laterali sono più pronunciati e hanno una forma differente, ma complessivamente la struttura stessa ha un aspetto più flat che gli dona un look & feel più premium. Sono attese funzioni di tracking di alto livello con il sensore HR in grado di offrire informazioni sul battito cardiaco, l’ECG, la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e molto altro.

Atteso in quattro diverse colorazioni – nero, argento, oro e verde -, Samsung Galaxy Watch Active 4 è previsto con un nuovo processore da 5 nm molto più efficiente e prestante del vecchio Exynos 9110 da 10 nm. L’introduzione della nuova versione del sistema operativo Wear, nata da una collaborazione tra Google, Samsung e Fitbit, dovrebbe offrire vantaggi fino ad ora mai visti con Tizen OS.

Restano ancora piuttosto fumose le indicazioni circa la batteria, la qualità del display (compreso la dimensione della cassa) e la data di lancio. A questo proposito, le ultime indiscrezioni indicano che lo smartwatch sarà lanciato durante l’evento Unpacked previsto ad inizio agosto, di fianco i tanto attesi Samsung Galaxy Z Fold 3, Samsung Galaxy Z Flip 3 e Samsung Galaxy Buds 2.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartwatch