Samsung Electronics ha annunciato che i nuovi modelli 2021 della gamma di monitor da gioco Odyssey sono disponibili nei mercati globali da oggi 21 giugno 2021.

I monitor Odyssey vanno da 24 a 28 pollici e la nuova gamma offre una qualità delle immagini iper realistica, un livello di risposta più elevato e una migliore ergonomia.

Le ultime aggiunte alla linea di monitor da gioco della serie Odyssey di Samsung includono i modelli Odyssey G7 28 pollici, Odyssey G5 27 pollici, Odyssey G3 27 e 24 pollici.

Monitor Samsung Odyssey G7 28″ (Modello: G70A)

Il monitor Samsung Odyssey G7 offre un pannello Ultra High Definition (UHD) HDR400 con un ampio angolo di visione di 178 gradi, per un livello di colore e contrasto superiori, toni neri più profondi e bianchi più luminosi.

La frequenza di aggiornamento di 144 Hz e il tempo di risposta di 1 ms, combinati con NVIDIA  G-SYNC Compatibile e AMD FreeSync Premium Pro, i giocatori possono sperimentare un’esperienza paragonabile al mondo reale.

La compatibilità HDMI 2.1 offre risoluzione e frequenze di aggiornamento massime non solo su PC, ma anche sulle console di nuova generazione. Il caratteristico design CoreSync fornisce al giocatore un livello di immersione unico.

Samsung svela i nuovi monitor da gioco della gamma Odyssey 1

Monitor Samsung Odyssey G5 27″ (Modello: G50A)

Il monitor Samsung Odyssey G5 è perfetto per i giocatori che desiderano portare i propri giochi a un livello superiore, sia su PC che su console di gioco di nuova generazione. Si tratta del primo esemplare della gamma Odyssey che presenta un pannello Quad High Definition (QHD) HDR10 con una frequenza di aggiornamento di 165Hz e un tempo di risposta di 1 ms.

La compatibilità con G-SYNC e AMD FreeSync Premium eleva ulteriormente la fluidità, inoltre il supporto regolabile in altezza permette ai giocatori di inclinare e ruotare il monitor per creare una configurazione completamente ergonomica.

Monitor Samsung Odyssey G3 27″e 24″ (Modello: G30A)

Il monitor Odyssey G3 è la soluzione ideale per tutti i giocatori che cercano un modo accessibile per migliorare la propria postazione di gioco. Con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms (MPRT) le immagini si aggiornano istantaneamente anche nelle azioni più frenetiche.

La tecnologia AMD FreeSync Premium offre una fluidità costante, mentre il supporto regolabile in altezza assicura che i giocatori siano a loro agio tanto quanto sono immersi nel gioco.

Samsung svela i nuovi monitor da gioco della gamma Odyssey 2

I monitor Samsung Odyssey G70A e G50A includono anche una serie di funzionalità multitasking con più strumenti di gestione dello schermo. Gli utenti possono facilmente giocare, guardare e chattare contemporaneamente con Picture-by-Picture (PBP) o creare un secondo schermo virtuale con Picture-in-Picture (PIP) con personalizzazione flessibile.

Infine, la feature Auto Source Switch+ consente ai giocatori di accedere ai propri contenuti più velocemente senza passare da più input. Gli utenti possono facilmente accendere PC o console affinché il monitor li riconosca istantaneamente passando all’input attivo. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale.

Leggi anche: Migliori monitor di Giugno 2021: ecco i nostri consigli per l’ufficio, il gaming e la grafica