Home Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day

    Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day

    0

    Da oltre mezza giornata è iniziata l’edizione 2021 dell’Amazon Prime Day, l’evento che per 48 ore offrirà sconti strepitosi a tutti gli iscritti al programma Amazon Prime. Sono decine di migliaia i prodotti in promozione e tra questi figurano anche numerosi componenti ideali per realizzare una build PC a basso costo.

    Una build PC al risparmio in attesa delle GPU

    Abbiamo dunque selezionato una serie di componenti adatti a realizzare una build di tutto rispetto, senza però spendere cifre folli, perfetta per l’uso quotidiano, che si tratti di studio o di lavoro, e pronta per ospitare una GPI di alto livello, come una RTX 3060, una RTX 3060Ti o una Radeon 6700 XT non appena saranno disponibili a prezzo ragionevoli.

    A questo proposito vi invitiamo a seguire il nostro canale Telegram dove vi segnaleremo tempestivamente la disponibilità di GPU in offerta o comunque a prezzi ragionevoli. Vediamo dunque di scoprire nel dettaglio i componenti che abbiamo selezionato per voi, una lista che potrete ovviamente arricchire con alcuni accessori, tipo sistemi LED, ventole aggiuntive e molto altro, a seconda delle vostre necessità.

    Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day 1

    Partiamo con un case Corsair 4000D, con pannello in vetro temperato, ampio spazio interno per le vostre necessità e due ventole da 120 mm incluse. Abbiamo il sistema di gestione dei cavi RapidRoute di Corsair e la possibilità di installare fino a 6 ventole da 120 mm o 4 ventole da 140 mm, oltre naturalmente a diversi radiatori.

     

    Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day 2Il sistema di alimentazione scelto è un MSI MPG A650GF da 650 watt, modulare con certificazione 80 PLUS Gold, con supporto alle schede RTX. Ha una garanzia di ben 10 anni e utilizza condensatori ad alte prestazioni realizzati in Giappone. I connettori di CPU, GPU e MB utilizzano terminali in rame, in grado di supportare potenze superiori rispetto ai tradizionali terminali in bronzo.

     

    Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day 3Per mantenere sotto controllo le temperature del sistema abbiamo scelto un sistema di raffreddamento a liquido DEEP COOL Castle 240 RGB V2-build-APD, con radiatore da 240 mm e due ventole da 120 mm, compatibile sia con socket Intel che AMD.

     

    Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day 4Come scheda madre abbiamo optato per una ASUS TUF Gaming B550-PLUS microATX B550, per CPU Ryzen AM4, con WiFi 6, dissipatori e completa di microfono per il gaming, o per chiamate VOIP di lavoro. È inoltre dotata di uscite HDMI e Display Port e slot PCIe 4.0 M.2.

     

    Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day 5Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day 6 Ecco una Build PC al risparmio con le offerte del Prime Day 7La CPU è una AMD Ryzen 5 5600X, con 6 core/12 thread e frequenza operativa fino a 4,6 GHz con 4 MB di cache e un consumo di 65 watt, affiancata da 16 GB di RAM DDR4 Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4R, in due moduli da 8 GB, con dissipatore integrato, a 3 GHz, e da un SSD NVMe PCI3 M.2 da 500 GB Crucial P2 CT500P2SSD8.

     

    Ecco dunque tutti i link per l’acquisto, con i relativi prezzi, che portano a un totale di 797,84 euro, davvero niente male.

    Ovviamente nella maggior parte dei casi di tratta di offerte riservate agli iscritti al programma Amazon Prime, e valide solo fino alle 23:59 di domani 22 giugno, pertanto se siete interessati non fatevi sfuggire queste occasioni.  E non dimenticate di dare un’occhiata alle nostre pagine dedicate alle offerte del Prime Day, potreste scoprire qualche altra occasione o componenti diversi da quelli che abbiamo selezionato per voi.

    Offerte per categoria