Upday, popolare app di notizie dell’editore tedesco Axel Springer, è da oggi disponibile anche su iPhone. Preinstallata da quattro anni sugli smartphone Samsung e in test nell’ultimo periodo su altri smartphone Android, l’app risulta ora scaricabile gratuitamente dai possessori di iPhone con almeno iOS 12.0.

Upday è disponibile su iPhone

Upday è un servizio che affianca a un algoritmo il lavoro di giornalisti professionisti che aggiornano i lettori sulle notizie del momento, verificano le fonti e curano i contenuti. Non è dunque solo un aggregatore di news, ma anche una vera e propria testata giornalistica che ha raggiunto in questi anni più di 20 milioni di utenti unici giornalieri.

I giornalisti offrono ai lettori approfondimenti, interviste e analisi pubblicati sul sito, rilanciandoli sull’app per Android e iOS e sui canali social. “La nostra partnership con Samsung è sempre più stretta e consolidata e continuiamo a essere preinstallati su tutti i device” ha dichiarato Giorgio Baglio, direttore e country manager di upday in Italia, “abbiamo deciso di rendere disponibile la nostra app non solo per tutti gli utenti Android ma anche per gli utenti Apple che possono scaricarla gratuitamente dall’App Store, poiché vogliamo far sì che chiunque possa utilizzare un’app sicura, priva di fake news e curata in ogni dettaglio.

upday su iPhone

L’app upday è la prima in Europa per quanto riguarda le notizie ed è presente in 34 Paesi: otto redazioni (Milano, Berlino, Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Varsavia e Stoccolma) selezionano le notizie per la sezione Top News, mentre all’interno di My News è possibile trovare i contenuti più vicini agli interessi dei lettori, grazie a un algoritmo.

Se non avete ancora provato upday sul vostro smartphone Android potete seguire questo link, mentre se siete possessori di un iPhone potete rivolgervi all’App Store a questo indirizzo.

Potrebbe interessarti: migliori smartphone 5G