Il mondo dei dispositivi con Chrome OS è spesso costituito da prodotti con hardware piuttosto basilare che, sommato all’estrema leggerezza dell’OS sviluppato da Google, garantisce comunque prestazioni elevate e una buona esperienza utente.

Caratteristiche CTL Chromebox CBx2-7

ctl chromebox cbx2-7 ufficiale specifiche prezzo

CTL, però, ha presentato Chomebox CBx2-7, un Chromebox costituito da un hardware in grado di garantire un utilizzo senza alcun tipo di compromessi. Infatti, grazie alla presenza del processore Intel Core i7-10610U di decima generazione, 64 GB di RAM e 2 TB di spazio interno, è senza ombra di dubbio uno dei dispositivi più potenti muniti di Chrome OS.

Questa configurazione – ne esiste anche una decisamente più “standard” – dispone anche di cinque porte USB, due porte HDMI, jack audio da 3.5 mm e il lettore SD. L’aspetto estetico è decisamente un elemento di secondo conto considerando l’elevata probabilità che CTL Chromebox CBx2-7 venga posizionata dietro un display esterno.

Come avrete intuito dalla scheda tecnica, CTL punta tutto sulle prestazioni di questo piccolo mostro di potenza e lo fa assicurando un incredibile rapporto qualità/prezzo.

Prezzo e disponibilità CTL Chromebox CBx2-7

CTL Chromebox CBx2-7 è disponibile nella versione con Intel Core i7-10610U, 2 TB di spazio di archiviazione e 64 GB di RAM al prezzo di 1419 dollari, circa 1165 euro. Volendo il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio interno è invece disponibile al prezzo di 729 dollari, circa 600 euro.


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa ai notebook in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori Chromebook del mese.