OPPO Watch è stato introdotto a marzo dello scorso anno come il primo smartwatch dell’azienda, tuttavia il produttore potrebbe annunciare a breve un nuovo modello.

Ieri la società ha depositato una domanda di brevetto presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) relativa a un dispositivo denominato OPPO Watch Free. Il dispositivo riporta la classe 9/14 e la descrizione menziona chiaramente uno smartwatch.

OPPO Watch Free depositato presso EUIPO

La documentazione fa riferimento a uno smartwatch sportivo con GPS, quindi potrebbe trattarsi di uno sportwatch o di uno smartwatch che integra più funzioni sportive.

OPPO brevetta in Europa un nuovo smartwatch con funzionalità sportive 1

L’attuale OPPO Watch permette già di misurare la frequenza cardiaca, seguire sessioni di allenamento e monitorare il sonno, inoltre, sia il modello da 41 mm che quello da 46 mm sono dotati di GPS integrato, tuttavia solo la versione più grande sfoggia un display arrotondato.

Forse OPPO offrirà due diversi design anche per questo nuovo smartwatch, in modo da renderlo appetibile sia agli uomini che alle donne.

In passato la dicitura “Free” è stata utilizzata dal produttore per le cuffie wireless con cancellazione del rumore OPPO Encore Free.

In attesa di una data di rilascio è probabile che spunteranno maggiori dettagli di OPPO Watch Free in futuro e poiché si tratta di un marchio europeo, ci si può aspettare una versione globale.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative agli smartwatch in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori smartwatch del mese.

In copertina: OPPO Watch

Leggi anche: Recensione Oppo Band: una valida alternativa

Fonte