Dopo mesi di test, il gigante di Mountain View sta finalmente iniziando a distribuire ampiamente il tema scuro per la Ricerca Google su Windows 10 e macOS. Google ha iniziato a testare un tema scuro sul Web alla fine dell’anno scorso, pochi mesi dopo aver introdotto la modalità scura per la ricerca su Android. Un paio di mesi fa il test A/B è stato esteso a un gruppo di utenti leggermente più ampio.
Inizia il rollout ampio della modalità scura per la Ricerca Google su desktop
La disponibilità del tema scuro verrà notificata direttamente sul browser utilizzato su desktop, che si tratti di Google Chrome o di un browser Web concorrente tra i più diffusi come Mozilla Firefox e Microsoft Edge.
Come attivare la modalità scura nella Ricerca Google su desktop
Per attivare e disattivare rapidamente il tema scuro su desktop è sufficiente fare clic sull’interruttore che apparirà nell’angolo in alto a destra del browser, tuttavia potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che la funzionalità raggiunga tutti gli utenti.
Mentre le migliori app Android di Google hanno ricevuto una modalità scura da mesi, le versioni desktop della maggior parte dei suoi prodotti più popolari non offrono ancora questa funzionalità.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Windows 11 e 10: le novità del Patch Tuesday di dicembre 2024
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo