Utilizzare l’applicazione Desktop o la versione Web di WhatsApp è particolarmente consigliato per coloro che lavorano o usano spesso il PC Windows o Mac, vista la possibilità di utilizzare la tastiera per rispondere ai messaggi lasciando “da parte” lo smartphone per un po’. Se volete padroneggiare WhatsApp al meglio potrebbero esservi utili alcune scorciatoie da tastiera che forse non conoscete: andiamo a scoprirle insieme.

Scorciatoie da tastiera per WhatsApp Desktop e Web

Le scorciatoie da tastiera, o shortcuts se preferite restare sull’anglosassone, non sono particolarmente semplici da imparare a memoria, ma con un po’ di “esercizio” potrebbero diventare quasi automatiche (e non sarebbe la prima volta, giusto?). Tenete conto che ci sono delle differenze tra quelle per WhatsApp Desktop e WhatsApp Web (oltre ovviamente a quelle per i due sistemi operativi), quindi attenti a non confondervi.

Ecco 12 scorciatoie da tastiera per WhatsApp Desktop e WhatsApp Web:

scorciatoie tastiera WhatsApp Desktop e WhatsApp Web

Le conoscevate già queste scorciatoie da tastiera per le versioni Web e Desktop di WhatsApp? Le utilizzate spesso? Fatecelo sapere nel solito box qui in basso. Vi ricordiamo che tra pochi giorni (il 15 maggio 2021) entreranno in vigore i nuovi Termini di servizio di WhatsApp: se non li accetterete dovrete contare su pesanti limitazioni legate alle funzionalità dell’applicazione, che renderebbero praticamente inutilizzabile il servizio.

Potrebbe interessarti: WhatsApp inizia a testare la sincronizzazione con altri dispositivi