Amazon e Lenovo hanno annunciato la loro partnership al CES di quest’anno, svelando la modalità Show di Amazon Alexa per alcuni laptop Lenovo.

Questa funzione fondamentalmente trasforma il computer in un dispositivo Amazon Echo Show con display più grande e consente di interagire con Alexa senza toccarlo.

La modalità Show di Alexa arriva su alcuni notebook Lenovo

Sulla base di un post sul blog di Amazon, la funzionalità Show Mode è in arrivo per alcuni notebook Lenovo della gamma Yoga, ThinkPad e IdeaPad.

Al momento Lenovo non è ancora stato specificato quali modelli saranno interessati, ma solo che la feature sarà disponibile per quelli che eseguono Windows 10 sui quali sarà possibile attivarla semplicemente pronunciando “Alexa, Apri modalità Show”.

Questo implica che i microfoni di questi notebook dovranno essere abbastanza buoni da captare il suono dall’altra parte della stanza. Durante il CES Lenovo ha mostrato la funzionalità utilizzando uno Yoga Slim 9i.

Il post del blog afferma che la modalità Show offrirà molte delle principali funzionalità presenti in un Echo Show, tra cui la possibilità di controllare i propri elettrodomestici intelligenti tramite notebook.

La modalità Show è attualmente disponibile per i notebook Lenovo selezionati negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone, India, Irlanda, Austria, Canada, Francia, Italia, Spagna, Australia e Nuova Zelanda e verrà lanciata in più mercati nel corso dell’anno.

Questa funzionalità potrebbe invogliare i fan di Alexa e dei prodotti Echo a prendere in considerazione l’acquisto di un computer Lenovo.

Leggi anche: Migliori notebook Lenovo di Aprile 2021: ecco i nostri consigli