Ikea e Sonos si stanno preparando a presentare i prossimi prodotti per la smart home frutto della reciproca collaborazione.

Il primo nuovo prodotto è una versione rinnovata della lampada da tavolo Symfonisk che fondamentalmente incorpora la qualità del suono di un Sonos Play e che dovrebbe essere venduto più o meno al prezzo dell’originale (179 dollari).

Ikea e Sonos realizzano uno quadro smart

Il secondo prodotto che Ikea e Sonos annunceranno nel 2021 è completamente nuovo. Si tratta di un’opera d’arte con smart speaker integrato da appendere alla parete.

Al momento non è noto il funzionamento del prodotto e non è nemmeno chiaro se l’unità altoparlante possa essere trasferita tra diverse cornici artistiche esterne.

Aziende come Soundwall hanno già prodotto altoparlanti intelligenti integrati in un quadro,  ma si parla di prodotti costosi.

Ikea collabora con Sonos per realizzare uno smart speaker artistico 1

Uno dei due nuovi documenti di Ikea e Sonos emersi su FCC sono relativi a un “modulo wireless”, pertanto il prodotto potrebbe assomigliare a una qualsiasi delle stampe murali di Ikea, ma farcita con molta più tecnologia.

Ikea e Sonos non hanno ancora rivelato esattamente quando intendono annunciare i loro ultimi prodotti realizzati in collaborazione.

Nel frattempo Sonos si sta preparando al lancio del suo nuovo  speaker portatile Sonos Roam che inizierà a essere spedito a partire dal 20 aprile.

Potrebbe interessarti: Ecco i nuovi caricabatterie wireless economici di IKEA

Fonte