Dal 2016 Insta360 rappresenta un marchio affidabile quando si tratta di action cam, al punto che la Insta360 Pro è certificata da Google come fotocamera “Street View Auto Ready”.

Oggi l’azienda ha annunciato Insta360 GO 2, un’altra action cam di punta che al momento è considerata la più piccola mondo con soli 27 grammi di peso e le dimensioni di un pollice.

La piccola action cam può catturare video ad alta risoluzione a mani libere anche da prospettive suggestive grazie alle ridotte dimensioni che consentono una stabilizzazione senza precedenti senza la necessità di alcun accessorio ingombrante.

INSTA360 GO 2 è impermeabile ed è dotata di lente protettiva sostituibile, inoltre viene fornita con una custodia di ricarica multiuso e può essere agganciata a diversi accessori.

INSTA360 GO 2 si applica a qualsiasi cosa

Le coppie di magneti incorporati permettono di attaccare la piccola action cam praticamente a qualsiasi superfice tramite clip che può essere applicata su una fascia antisudore, al berretto, al parabrezza dell’auto o su un drone per ottenere riprese straordinarie.

Il sensore di immagine da 1/2,3″ è in grado di acquisire immagini dettagliate, nitide e chiare, che si tratti di scatti ultra grandangolari o video in 1440p, merito anche degli algoritmi di livellamento dell’orizzonte e della stabilizzazione nei momenti di azione paragonabile a quella ottenibile con un gimbal premium.

INSTA360 GO 2 può offrire fino a 150 minuti di utilizzo con una singola ricarica tramite il pratico astuccio che funge anche da telecomando, treppiede e impugnatura manuale.

La videocamera offre connettività Bluetooth ed è impermeabile IPX8, rendendola perfetta anche durante le sessioni di surf. Naturalmente il dispositivo dispone di un’applicazione appositamente sviluppata.

Leggi anche: Migliori action cam: ecco i nostri consigli