Durante il 2021 sono attese molte novità per quanto riguarda la famiglia di computer iMac di Apple, a partire dall’arrivo di un nuovo design e ovviamente del nuovo processore Apple Silicon più potete dell’M1 ad oggi presente su Mac Mini, MacBook Air e MacBook Pro da 13″. L’ultimo leak pubblicato da Jon Prosser, leaker Apple di fama internazionale, ruota proprio attorno al probabile design che gli iMac potrebbero avere e che Apple starebbe già testando come prototipi.

Un rinnovamento dalla A alla Z

apple imac design leak 2021

Secondo le informazioni pubblicate da Prosser, i nuovi iMac dovrebbero avere un design nato dalla fusione dei Pro Display XDR e la nuova generazione di iPad, quindi con cornici estremamente ottimizzate – alleluia – e un profilo squadrato con angoli arrotondati. Apple, inoltre, starebbe anche valutando la possibilità di offrire i nuovi iMac in quattro diverse colorazioni, ovvero le stesse attualmente disponibili nella gamma degli iPad.

apple imac design leak 2021

Nel video in cui vengono mostrate alcune ricostruzioni di come questa nuova gamma di iMac potrebbe apparire dal vivo, Prosser ha anche parlato del tanto atteso Mac Pro Mini. L’immagine condivisa dal leaker svela un design del tutto simile a quello del caro e vecchio Power Mac G4 Cube, mentre la dimensione finale del device dovrebbe corrispondere più o meno a 3-4 Mac Mini impilati l’uno sopra l’altro.

Cosa ne pensate di questi rumor? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!