LG amplia la sua gamma di cuffie true wireless introducendo il suo modello più avanzato di sempre. Il nuovo modello LG TONE Free Wireless FN7 aggiunge infatti un’innovativa funzione di cancellazione attiva del rumore e la custodia con tecnologia UVnano che elimina il 99.9% di batteri grazie alla luce ultravioletta.

La tecnologia Active Noise Cancellation di queste cuffie monitora le onde sonore provenienti dall’esterno attraverso tre microfoni in ogni auricolare per neutralizzarle e garantire la riproduzione di suoni naturali, chiari e di qualità in ogni contesto.

Il dispositivo indossabile di LG incorpora la tecnologia di Meridian Audio basata sul Digital Signal Processing capace di simulare l’esperienza di ascolto tramite altoparlanti.

L’equalizzatore Meridian EQ, accessibile attraverso l’app LG TONE Free disponibile per Android e iOS, garantisce un’eccellente esperienza di ascolto personalizzabile attraverso quattro preset: “Natural” per un suono chiaro e bilanciato, “Immersive” per una performance tridimensionale, “Bass Boost” per una maggiore forza e profondità dei bassi e “Treble Boost” per esaltare gli elementi vocali.

Le basse frequenze sono ricche anche grazie all’adozione di un materiale siliconico di alta qualità per il bordo del diaframma, di un metallo più resistente per la cupola e di una trama più densa dell’ammortizzatore. Le cuffie offrono inoltre resistenza a schizzi d’acqua, pioggia e sudore con certificazione IPX4.

Le cuffie LG TONE Free Wireless FN7 introducono l’innovativa custodia ricaricabile dotata di tecnologia UVnano che elimina il 99.9% di di E. coli and S. aureus dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico, inoltre, sul nuovo modello è possibile monitorare il livello di carica e lo stato di UVnano grazie a una luce LED collocata sulla parte superiore della custodia.

La funzione Voice Command permette di interagire con Google Assistant e Siri, mentre gli intuitivi comandi touch su entrambe le cuffie permettono di riprodurre, mettere in pausa, cambiare brano e controllare il volume senza dover interagire con lo smartphone.

Specifiche tecniche delle cuffie LG TONE Free Wireless FN7

  • Dimensioni cuffie: 16.2 x 32.7 x 26.8 mm
  • Dimensioni custodia di ricarica: 54.5 x 54.5 x 27.6 mm
  • Capacità della batteria: Cuffie: 55mAh x 2, Custodia: 390mAh
  • Tempo di ricarica rapida: 5 minuti per 1 ora di ascolto
  • Durata della batteria: Ascolto: 7 ore (ANC spento), 5 ore (ANC attivo), Cuffie + Custodia: 21 ore (ANC spento), 15 ore (ANC attivo)
  • Connettività: Bluetooth 5.1 (Single Device Connection)
  • Speaker: Layered Dynamic
  • Microfoni: 2 esterni, 1 interno
  • Compatibilità: Android / iOS
  • Audio Codec Bluetooth: SBC / AAC

Disponibilità e prezzo

Le cuffie LG TONE Free Wireless FN7 sono in vendita nelle due opzioni di colore Stylish Black e Modern White al prezzo di 199,99 euro, ma acquistandole sullo shop di LG o presso altri retailer aderenti all’iniziativa si riceverà in abbinamento il potente speaker Bluetooth portatile LG XBOOM Go PL5.

Leggi anche: Migliori cuffie true wireless: guida all’acquisto