Quando si parla di applicazioni utilizzate da milioni di persone ogni giorno, ogni piccolo cambiamento di interfaccia dev’essere valutato molto attentamente. Del resto, come si sa, l’uomo in generale non prende molto bene i cambiamenti, ancor di più quando vanno in qualche modo a cambiare la routine quotidiana.

La nuova icona dà una ventata di aria fresca

In queste ore Amazon ha deciso di fare un piccolo regalo per gli utenti iOS presentando una nuova icona. Via quella vecchia con il carrello della spesa ed il branding nella porzione superiore dell’icona, per far posto invece ad una icona che rispecchia meglio il prodotto stesso con cui entrano in contatto ogni giorno milioni e milioni di persone: il pacco di Amazon.

La nuova icona ruota tutto attorno a questo concetto, con la famosa freccia ricurva poggiata sopra uno sfondo che richiama il colore dei pacchi dell’azienda statunitense, ed abbracciata in alto da un leggero lembo dell’iconico scotch celeste. Come si può notare dal tweet soprastante, il colpo d’occhio è ben visibile ed in qualche modo ben più contemporaneo.

L’iPhone X presente in redazione si è aggiornato con la nuova icona, ma per qualche strano motivo l’icona mostrata tramite la ricerca di Spotlight mostra ancora quella vecchia. Probabilmente è necessario qualche piccolo allineamento lato server per renderla operativa al 100%.

Che ne pensate della nuova icona di Amazon? La preferite a quella vecchia? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.