Tramite due immagini pubblicate su Twitter da Giulio Zompetti, giovane sviluppatore italiano, è venuto alla luce uno dei prototipi di iPhone 12 Pro realizzati da Apple nella colorazione più chiacchierata della generazione, Blu Pacifico.

Non è un segreto che qualsiasi oggetto prima di passare in produzione passi attraverso una fase di test, hardware e software, per la quale vengono realizzati decine di prototipi. In foto uno di quelli che hanno portato all’iPhone 12 Pro che conosciamo oggi, probabilmente in una tonalità di blu leggermente differente da quella poi prodotta in serie.

Non possiamo dirlo con certezza per il fatto che nella seconda foto, interessante per indagare sulla colorazione, la superficie posteriore del telefono è poco illuminata, ma la sensazione è che possa trattarsi di un blu leggermente più scuro. Nessun problema invece con la prima foto, in cui spicca il sistema operativo SwitchBoard, una versione priva di interfaccia utente di quello che avremmo conosciuto come iOS 14.1.

SwitchBoard è un sistema operativo interno ad Apple utilizzato per testare una serie di funzionalità attraverso app specifiche come Console, USBHost, QRCode, Reliability e le nuove Ness e Astro. Un ambiente molto lontano da ciò a cui siamo abituati, ma imprescindibile per ottenere gli iPhone a cui siamo abituati.