Amazon ha annunciato oggi l’arrivo in Italia della nuova interfaccia per Fire TV, che sarà disponibile su Fire TV Stick di terza generazione e su Fire TV Stick Lite.

Amazon afferma che con la nuova interfaccia l’esperienza, oltre a essere più personalizzata, sarà veloce e intuitiva. È il più grande aggiornamento mai rilasciato per Fire TV e arriverà sui dispositivi presenti nel nostro Paese nel corso delle prossime settimane.

Con la nuova versione di Fire TV diventa più semplice e immediato trovare le funzionalità più importanti, come i Profili, la Libreria, la Home e molto altro. Il menù principale è ora al centro dello schermo, maggiormente visibile e più semplice da raggiungere, mentre nella parte superiore della Home è possibile scoprire immediatamente i contenuti più popolari e vederne i traile. Nella parte inferiore è presente una vasta selezione di film e serie TV da sfogliare e guardare immediatamente.

Amazon porta in Italia la nuova interfaccia per Fire TV 1

Nella riga “Suggeriti per te” sono ora presenti i suggerimenti di film e serie TV dei servizi in abbonamento, ma anche giochi e app. E i contenuti suggeriti saranno sempre più precisi, affinandosi nel tempo per suggerirvi solamente quello che vi piace, in base ai vostri gusti personali.

Anche la ricerca è stata affinata ed è possibile filtrare i contenuti per topologia (film o serie tv) ma anche per categoria. E con la scorciatoia “Più popolari” potete scoprire i contenuti più apprezzati dal pubblico e visualizzarli rapidamente.

È inoltre possibile aggiungere fino a sei utenti della famiglia, affinché ognuno possa godere di una esperienza personalizzata e impostando un profilo locale su Alexa è possibile cambiare il profilo su Fire TV pronunciando “Alexa, passa al mio profilo“.

L’assistente vocale permetterà inoltre di navigare più rapidamente nell’interfaccia e di cercare contenuti in modo semplice. E dal prossimo anno arriverà Alexa Explore, che permetterà di scoprire nuove funzionalità e di controllare più semplicemente i dispositivi intelligenti connessi alla casa.

Potete vedere la nuova interfaccia in azione nel video sottostante, ricordando che l’aggiornamento arriverà sulle vostre Fire TV Stick (terza generazione) e Fire TV Stick Lite nel corso delle prossime settimane.