“Una piccola percentuale di AirPods Pro potrebbe accusare problemi durante l’ascolto”. È l’ammissione della stessa Apple contenuta nel programma di richiamo che riguarda alcune unità di AirPods Pro venute fuori dagli stabilimenti produttivi prima di ottobre 2020.

Apple dettaglia così i problemi palesati dalle unità difettose:

“Le AirPods Pro difettose potrebbero manifestare uno o più dei seguenti malfunzionamenti: 

  • crepitii o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi, durante l’esercizio fisico o le chiamate;
  • la cancellazione attiva del rumore non funziona dovrebbe, causando una diminuzione delle frequenze basse o un aumento dei rumori di fondo, ad esempio quelli di un aereo in volo o di una strada trafficata”

La garanzia offerta da Apple su AirPods Pro copre i due anni successivi alla data di acquisto, quindi comunque non sarebbero sorti problemi nel riconoscimento dei difetti da parte del servizio di assistenza dal momento che AirPods Pro è un prodotto recente.

Apple nella sua pagina informativa consiglia di contattare il supporto ufficiale a questo indirizzo, di rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato oppure di fissare un appuntamento in un Apple Store; una volta accertato il problema, l’auricolare difettoso o entrambi gli auricolari verranno sostituiti gratuitamente.