L’offerta di cuffie true wireless diventa sempre più vasta e per gli utenti questo significa una varietà di brand e prodotti tra cui scegliere. Da oggi c’è un concorrente in più sul mercato, le nuove cuffie Xiaomi Mi True Wireless Earphones Air 2 Pro, un nome lunghissimo dietro al quale si nascondono le prime true wireless del brand cinese con cancellazione attiva del rumore.

Grazie a questa tecnologia è possibile ridurre decisamente il rumore ambientale, ma anche ottenere funzioni particolari per sentire comunque i rumori esterni anche mentre ascoltiamo la musica, per essere sempre consapevoli di quello che ci sta accadendo intorno.

Le Xiaomi Mi True Wireless Earphones Air 2 Pro possono contare su un driver dinamico da 12 millimetri con diaframma liquid crystal per un suono di altissima qualità. Grazie a tre microfoni il rumore in chiamata viene soppresso anche negli ambienti più rumorosi, e fa il paio con il sistema di cancellazione attiva del rumore, che riesce a ridurre i suoni ambientali di 35 decibel.

È però presente una modalità “trasparente” che permette di sentire i suoni ambientali anche mentre è in riproduzione la musica, grazie a un tocco prolungato sulle cuffie Xiaomi. Entrambe infatti dispongono di un’area sensibile al tocco che permette di controllare il volume e gestire la riproduzione multimediale, oltre a consentire di rispondere alle chiamate o di rifiutarle.

Queste sono le migliori cuffie true wireless di Xiaomi: ufficiali le Earphones Air 2 Pro 1

Xiaomi ha fatto un ottimo lavoro per contenere la latenza che grazie al protocollo LHDC V3 si attesta sui 10 millisecondi, un risultato davvero ottimo. Molto buona anche l’autonomia che raggiunge le 7 ore con cancellazione del rumore disabilitata e 5 ore con cancellazione attiva.

La base di ricarica permette di raggiungere le 28 ore di autonomia complessiva e offre la ricarica rapida (90 minuti di autonomia con 10 minuti di carica) e la ricarica wireless, oltre a un connettore USB Type-C.

Le nuove cuffie Xiaomi Mi True Wireless Earphones Air 2 Pro sono in vendita nella sola colorazione nera a 699 yuan, circa 89 euro. Al momento non ci sono informazioni circa la possibilità di vederli sui mercati globali.