Conosciuto come uno dei principali giochi survival horror e forte di oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Resident Evil è pronto ad un ulteriore step: sarà presto una serie anime CG originale Netflix.

Ad annunciarlo è stato il colosso dell’intrattenimento streaming, che ha reso noto che la serie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness farà il suo esordio in esclusiva su Netflix nel 2021.

Ricordiamo che il prossimo anno ricorre il venticinquesimo anniversario dall’esordio del gioco su Sony PlayStation (era il 1996) e per questa nuova serie la produzione e la supervisione è stata affidata a Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della creazione di numerosi titoli di questo popolare franchise.

La nuova serie horror-action è basata sulle storie di due famosi personaggi, Leon S. Kennedy e Claire Redfield e, a dire del team di Netflix, aggiungendo suspense alle scene d’azione dinamiche, rivelerà un mondo di Resident Evil diverso da qualsiasi cosa vista prima.

Il primo video teaser di Resident Evil: Infinite Darkness

E se la curiosità sta iniziando a farsi strada in voi, siamo certi che dopo avere guardato il primo video teaser di Resident Evil: Infinite Darkness gli appassionati del genere saranno ancora più impazienti di poter guardare il nuovo prodotto di Netflix.

Resta da capire chi sarà il “nemico” nella nuova serie di Netflix ma il colosso dello streaming ha promesso che presto ne sapremo di più.