Cultura Tech

Xiaomi TwentySeventeen è un orologio in acciaio con meccanismo al quarzo da 20 euro

Xiaomi TwentySeventeen

Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi e dei tanti prodotti che lancia sul mercato con cadenza settimanale (anche più frequente) grazie alle numerose partnership in Cina. Lo facciamo per comunicarvi che Xiaomi TwentySeventeen è un nuovo orologio “non smart” con cassa in acciaio e meccanismo al quarzo dal costo di appena 179 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 20 euro.

Non si tratta di una novità assoluta ma più che altro della seconda generazione di un orologio già lanciato in passato.

Questo orologio assomiglia molto alla generazione precedente, ma la differenza principale è che viene fornito con un design ultrasottile dello spessore di 5,5 mm. Ha un’estetica compatta e protezione superiore è realizzata in vetro zaffiro che gli conferisce non solo una resistenza ottima ma anche un aspetto premium.

Xiaomi TwentySeventeen

Secondo la nota di rilascio ufficiale, Xiaomi TwentySeventeen è dotato di un meccanismo al quarzo ed è pensato per essere  unisex (realizzato per uomo e donna), ma le donne potrebbero trovarlo più affascinante a causa del suo design ultra-sottile.

Ottimizzando il design della struttura metallica del prodotto, il movimento al quarzo ultrasottile è profondamente integrato ed è vicino al polso quando viene indossato. Il cinturino e il quadrante usano lo stesso acciaio inossidabile 316L che è stato lavorato usando la lucidatura manuale 16. A consolidare la resistenza ci pensa l’impermeabilità fino a 30 metri di profondità.

Lo Xiaomi TwentySeventeen ha un quadrante con due lancette. Insomma, si tratta di una soluzione senza fronzoli e molto semplice per la visualizzazione dell’orario.

Inoltre, l’orologio al quarzo ultrasottile è realizzato anche con cinturino in acciaio inossidabile in stile “maglia milanese” di alta qualità. La moderna tecnologia di realizzazione delle maglie in acciaio conferisce a questo orologio un aspetto premium.

La domanda che viene in mente sicuramente alla maggior parte delle persone che leggono questo articolo è probabilmente il perché lo Xiaomi TwentySeventeen ha un costo decisamente inferiore rispetto a quello degli orologi i brand ben più lussuosi come Fossil.

Fonte: Gizchina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top