Cultura Tech

Xiaomi lancia una piastra per capelli e un servizio di microcredito

Xiaomi lancia Mi Credit in India, un servizio che permette agli utenti MIUi di ottenere un micro credito in maniera rapidissima. Intanto arriva una piastra per capelli a vapore nella piattaforma di crowdfunding.

L’India è senza dubbio un mercato di primaria importanza per Xiaomi, che sta lanciando numerosi dei propri servizi anche in questo Paese. L’ultimo arrivato di chiama Mi Credit, un servizio di microcredito realizzato in collaborazione con la compagnia indiana KreditBee.

Il servizio è disponibile esclusivamente sui dispositivi Xiaomi che utilizzano l’interfaccia MIUI e permette di ottenere un credito che va da 1.000 a 100.000 rupie indiane, una cifra compresa tra i 12 e i 1.200 euro. Gli utenti dovranno associare il proprio conto bancario al servizio per ricevere il prestito entro 10 minuti. Manu Kumar Jain, a capo della divisione indiana di Xiaomi, afferma:

Xiaomi fornisce servizi Internet ai propri utenti per garantire un’esperienza completa, e MIUI funziona come piattaforma per renderli fruibili a tutti […]

Mi Credit è un altro grande passo in avanti per portare servizi importanti in India e crediamo che i nostri utenti potranno godere dei benefici di questo servizio, man mano che si evolverà.

Ovviamente gli interessi dei microcrediti saranno più elevati di quelli bancari, per cui gli utenti dovranno essere bravi a fare bene i conti, seguendo le informazioni che saranno chiaramente fornite prima della richiesta.

Intanto Xiaomi continua a sfornare prodotti interessanti, come il nuovo Yueli Hot Steam Hair Staightener, che sarà apprezzato dalle rappresentanti del gentil sesso che amano stirarsi i capelli. Si tratta di un dispositivo prodotto da Ningbo Yue Li Electric Co. Ltd., una delle tante compagnie che ruotano intorno a Xiaomi.

Il dispositivo è resistente ai graffi e grazie a una finitura opaca non rischia di scivolare dalle mani. Un sistema di sicurezza interviene in caso di inutilizzo prolungato staccando l’alimentazione, mente sono presenti cinque diversi livelli di temperatura e dispone di un sistema per l’idratazione dei capelli.

Di solito questa tipologia di accessori tende a seccare il capello, ma grazie alla tecnologia a penetrazione di ioni di elio e vapore acqueo i capelli saranno sempre idratati. È presente uno scomparto per consentire di applicare la cheratina, per proteggere ulteriormente il capello, rendendolo allo stesso tempo più luminoso e liscio.

Yueli Hot Steam Hair Straightener è disponibile solo nella colorazione rosa in Cina, al prezzo di 199 yuan, circa 27 euro.

Fonte, Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top