V-Bag Tracker

Vodafone è forse l’operatore telefonico che in Italia sta investendo maggiormente sulle reti IoT con servizi e programmi di uso pratico già disponibili all’acquisto. Racchiuso sotto il brand “V by Vodafone“, l’ultimo prodotto che si è aggiunto al catalogo è “V-Bag Tracker”, ovvero un sistema per mantenere al sicuro i bagagli.

Da V by Vodafone arriva il nuovo "V-Bag Tracker" per mantenere al sicuro i bagagli 1

Si tratta di un un localizzatore che, grazie al GPS, al sensore di prossimità e di movimento,  permette di monitorare la posizione del proprio bagaglio, e di ricevere una notifica sullo smartphone tramite l’app “TrackiSafe” in caso questo venga spostato, o si allontani dal proprio smartphone.

Come ulteriore misura di informazioni legata al bagaglio, “V-Bag Tracker” può contare su un sensore di luce in grado di avvisare nel caso il bagaglio venga aperto a propria insaputa e di sensori di movimento che inviano delle notifiche quando il bagaglio si muove o supera una certa velocità.

Da V by Vodafone arriva il nuovo "V-Bag Tracker" per mantenere al sicuro i bagagli 2

Non si tratta dunque di nulla di nuovo rispetto agli altri prodotti della linea V by Vodafone (V-SOS Band, V-PET, V-Auto) o dei concorrenti tranne per il fatto che essi sono dedicati alle auto e agli animali mentre questo alle valigie e ai bagagli in generale.

Il costo iniziale del dispositivo è di 79 euro (59 euro in promozione), o di 1,99€ al mese per 30 mesi, con un canone mensile di 3 euro per i servizi. Per chi è già cliente Vodafone, l’abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla fattura Vodafone, mentre i clienti di altri operatori potranno comodamente pagare con Carta di Credito. Il dispositivo è utilizzabile in più di 90 Paesi nel mondo senza costi aggiuntivi sul servizio.

Per maggiori informazioni o per procedere all’acquisto di “V-Bag Tracker”, vi basterà cliccare su questo link.