Cultura Tech

Vodafone, la fibra FTTH in arrivo anche a Matera, Prato, Novara e Siracusa

Open Fiber Vodafone fibra ottica FTTH

Sfruttando la partnership con Open Fiber, Vodafone ha annunciato che nel prossimo futuro metterà a disposizione delle città di Prato e Matera dal 5 novembre e di Busto Arsizio, Novara, Sassari e Siracusa fra qualche settimana la fibra FTTH.

Si tratta di una notizia molto importante e, relativamente alla città di Siracusa, possiamo confermare che i lavori di posa della fibra ottica sono lì lì per terminare.

I comuni fin qui evidenziati si aggiungeranno quindi alla lista delle città in cui è già presente la fibra FTTH di Vodafone: Milano, Cinisello Balsamo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Rozzano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Corsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Napoli, Bologna, Genova, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia, Padova e Udine.

Grazie alla partnership con Open Fiber, la fibra di Vodafone può raggiungere una velocità massima di 1 Gigabit Megabit in dowload e 200 in upload. Chiaramente si tratta di velocità massime teoriche che dovranno essere un po’ riviste al ribasso nell’uso quotidiano.

Ricordiamo poi che le rimodulazioni previste da Vodafone non si applicano a coloro che stipulano un nuovo contratto di rete fissa ma solo a coloro che hanno specifiche promozioni attivate in passata.

Fonte: Mondomobileweb

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top