Cultura Tech

Primi test positivi per Vertical Aerospace, l’azienda che vuole creare il taxi volante

Vertical Aerospace taxi volante

Vertical Aerospace è una start-up britannica che si occupa di droni aerei per il trasporto delle persone. L’azienda ha previsto i primi servizi passeggeri nel Regno Unito già nel 2022 e gli ultimi test l’hanno avvicinata un po’ di più all’obiettivo.

Guidata dal CEO Stephen Fitzpatrick e da ex ingegneri dello staff di Airbus e Boeing, Vertical Aerospace ha avuto solo risultati positivi nei primi test di volo del suo prototipo di veicolo autonomo senza pilota.

Ci siamo concentrati sui viaggi a breve distanza tra le città”, ha dichiarato il CEO subito dopo i test. “Prevediamo che i nostri veicoli pilotati trasportino persone da una città all’altra, atterrando il più vicino possibile alle case delle persone e non necessariamente negli aeroporti”.

Il test a cui è stato sottoposto il primo prototipo di Vertical Aerospace è stato condotto in un aeroporto britannico (per cui privo di persone). Al momento il veicolo è in grado di volare da solo per cinque minuti circa a una velocità massima di 80 km/hTuttavia, i modelli più evoluti che verranno sviluppati d’ora in poi hanno l’obiettivo di arrivare a un’autonomia di 800 KM.

Il settore della mobilità aerea autonoma si sta facendo sempre più concorrenziale, con Uber e Rolls Royce in testa alla progettazione e allo sviluppo di modelli destinati al trasporto persone.

Fonte: Autonews

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top