HP OfficeJet Pro 9000

Nonostante ci si sta spingendo sempre di più verso un mondo completamente digitale in cui i documenti cartacei si stanno defilando, la realtà dei fatti è che negli uffici si continua a preferire la carta al digitale. Per questa ragione il mercato delle stampanti, soprattutto quelle professionali, non sta risentendo dell’evoluzione digitale. Anzi, come dimostrato dai vari HP, Lexar ed Epson, le stampanti possono ammodernizzarsi includendo diverse funzionalità smart. A questo proposito, vi segnaliamo che le nuove stampanti smart HP OfficeJet Pro 9000 arrivano in Italia a un costo di partenza di 199 euro.

Progettate per limitare il consumo energetico e realizzate riciclando plastica e componenti elettronici, le stampanti HP OfficeJet Pro 9000 sono rivolte a tutti gli uffici di piccole e media dimensioni che necessitano di affidabilità costante pur non rinunciando a diverse funzioni smart.

Al suo delle nuove stampanti smart c’è una tecnologia che HP definisce Smart Tasks, ovvero una soluzione che permette di automatizzare le funzioni di scansione: i documenti possono venir acquisiti fronte/retro con un tocco e automaticamente organizzati in cartelle locali o sul cloud. Il tutto in formati particolari che permettono la ricerca testuale al loro interno e, di conseguenza, modificabili attraverso una suite di applicativi d’ufficio.

Le nuove stampanti smart HP OfficeJet Pro 9000 arrivano in Italia da 199 euro 1

Un’altra soluzione innovativa la ritroviamo nella gestione del colore: sarà la stampante a gestire la questione in automatico, provvedendo a far partire l’ordine quando l’inchiostro sta per esaurirsi. Grazie poi al programma Instant Ink Business, è possibile gestisce un elevato volume di stampe (attorno alle 700 pagine al mese) permettendo di avere un sensibile risparmio economico di fino al 70%.

In sostanza, HP ha sviluppato un sistema che permette di ridurre ancora di più il divario fra documenti cartacei e documenti digitali, sovrapponendoli come non mai.

Per maggiori informazioni sui due modelli messi a disposizione e per procedere all’acquisto, vi rimandiamo allo store ufficiale HP.

HP ha progettato questa serie appositamente per i titolari delle piccole aziende, costantemente sotto pressione per aumentare la produttività, se si considera quanto strettamente le loro finanze, il loro sostentamento e il loro benessere emotivo sono legati alla loro attività” – ha dichiarato Giampiero Savorelli, Print Business Group Director di HP Italy – “Più della metà dei proprietari di piccole imprese concorda sul fatto che la propria azienda non potrebbe operare senza una stampante. Di conseguenza, abbiamo migliorato questa tecnologia perché sia in grado di assicurare un risparmio di tempo e funzionalità smart, in modo da consentire a questi imprenditori di concentrarsi sulla crescita delle proprie attività“.