Cultura Tech

Sony presenta la sua nuova RX0 II, la diretta competitors della GoPro

La prima versione della fotocamera super compatta Sony RX0 risale ormai a due anni fa, ecco perché quest’oggi l’azienda giapponese ha presentato ufficialmente la nuova Sony RX0 II. Un prodotto che grazie alle sue dimensioni compatte risulta portatile e adatto a tutti i tipi di situazione, inoltre, grazie alla sua resistenza ad urti e all’acqua si pone sul mercato come la diretta competitors della GoPro. Il prezzo risulta essere un po’ proibitivo per alcuni, parliamo infatti di un prezzo al lancio di 700 dollari, ovvero 619 euro al cambio attuale, ma andando ad analizzare le componenti che formano la fotocamera ci si può accorgere che non si è in presenza di una semplice action camera.

Nello specifico, la nuova Sony RX0 II è composta da un corpo resistente agli urti, alla polvere, allo schiacciamento e può essere portata in acqua sino a 10 metri di profondità. È presente un sensore CMOS da 15,3 megapixel che viene affiancato dal processore d’immagine BIONZ X di Sony, il quale è necessario per aumentare la riproduzione del colore e mantenere 16 fotogrammi al secondo per gli scatti in modo tale da garantire scatti sempre veloci in qualsiasi situazione e condizione.

Per quanto concerne il comparto fotografico troviamo l’obbiettivo Zeiss Tessar T 24mm F4.0 che presenta una distanza minima di messa a fuoco di 20 cm il che lo rende perfetto per scattare selfie, inoltre grazie alla gamma ISO è 80-12800 è possibile ottenere delle buone prestazioni anche in ambienti con scarsa luminosità. La nuova RX0 II può girare video 4K a 30 fps, include un jack per microfono e ha una stabilizzazione elettronica incorporata che è utilizzabile anche in modalità palmare. Per gli amanti degli “slowmo”, Sony ha deciso di inserire una modalità di registrazione a 1.000 fps con uscita HDMI 4K non compressa.

Insomma, possiamo affermare che la nuova fotocamera super compatta e resistente di Sony ha tutte le carte in tavola per diventare un ottimo prodotto e conquistare moltissimi utenti il tutto il mondo. Per quando concerne la disponibilità sul mercato, sappiamo che la RX0 II sarà disponibile dal mese di aprile 2019 al prezzo di 619 euro.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top