Migliori giochi PS4 PlayStation Store

Durante il proprio keynote del CES 2019, Sony ha annunciato di essere riuscita a vendere, sin dall’inizio, ben 91,6 milioni di PS4. Si tratta di un numero molto elevato che però difficilmente arriverà a 100 milioni, dal momento che nel 2019 o nel 2020 dovrebbe venir annunciata la PlayStation 5.

La notizia è stata annunciata dal CEO di Sony Kenichiro Yoshida. Il dirigente ha anche annunciato che la società ha venduto 5,6 milioni di unità PlayStation 4 nelle scorse festività natalizie. Con il sipario sull’ottava generazione della console che probabilmente cadrà nei prossimi due o tre anni, la PlayStation 4 dovrebbe completare la generazione con il maggior numero di unità vendute.

Inoltre, la società ha annunciato che il suo servizio PlayStation Online ha più di 90 milioni di utenti attivi (compresi quelli che giocano sulla precedente console PlayStation 3 della società).

Ma il CES 2019 di Sony non si è focalizzato sulla PS4. A Las Vegas il colosso giapponese ha presentato anche un giradischi wireless con supporto sia per la musica digitale via internet che per i vinili.

Sony giradischi wireless CES 2019

Il Sony PS-LX310BT è un giradischi wireless con connettività Bluetooth per riprodurre la collezione di vinili tramite altoparlanti wireless. Per i puristi dell’audio, è possibile anche collegarlo a un impianto stereo cablato.

Questo nuovo giradischi è dotato di un interruttore che permette di selezionare il volume tra basso, medio e alto, a seconda di quale sia l’impostazione più adatta al livello audio del disco che si sta ascoltando. Fondamentalmente, questo dovrebbe alleviare qualsiasi mal di testa quando si passa da un LP più tranquillo a un singolo più forte.