Segway Drift W1

In un periodo di rivoluzione per i mezzi elettrici, Segway è una delle aziende che stanno avendo maggiore successo. Conosciuta prevalentemente per i suoi veicoli elettrici per la mobilità che vanno dai classici scooter ai monopattini. Tuttavia, l’azienda si appresta a far arrivare sul mercato le Segway Drift W1, ovvero delle scarpe dotate di motori elettrici e ruote in grado di farvi raggiungere ben 15 Km/h.

Si tratta di un sistema di mobilitò decisamente inusuale che probabilmente attirerà maggiormente i giovani per via del grande divertimento nell’utilizzarlo.

Segway Drift W1 è leggero e facile da trasportare e grazie alla comprovata tecnologia di auto-bilanciamento consente di spostarsi senza alcuno sforzo. Caratterizzato da un design unico e moderno, Segway Drift W1 è realizzato con materiali di alta qualità. Le ruote sono pensate per ottimizzare la stabilità e le capacità di guida e, assieme alla resistenza allo scivolamento sui pavimenti, il prodotto è pensato per il massimo del comfort e del divertimento.

Dal video che è stato pubblicato per pubblicizzare il lancio di agosto, le Drift W1 non sembrano essere delle vere e proprie scarpe ma quanto degli accessori da agganciare alle scarpe tradizionali. Questo sarebbe anche logico visto che, se le si volessero utilizzare come mezzo di trasporto, servirebbe un modo per “scendere” non appena arrivati a destinazione.

Ad ogni modo, dal peso di 3,5 KG per ogni scarpa, le Segway Drift W1 garantiranno fino a 45 minuti di autonomia e avranno un costo di 399 dollari negli USA con disponibilità fissata per agosto. La presentazione europea avverrà il 30 agosto presso l’IFA 2018, dove scopriremo anche il prezzo di vendita per noi italiani.