MediaTek ha annunciato oggi che le nuove Smart TV Samsung delle serie Q900 e Q950 sono le prime QLED TV 8K al mondo a impiegare il chipset Wi-Fi 6 dell’azienda taiwanese produttrice di semiconduttori.

MediaTek sottolinea che la TV della gamma top di Samsung è l’unica TV 8K in grado di offrire ai consumatori un’esperienza di intrattenimento più fluida nello streaming e nei giochi, nonché un accesso illimitato a Internet con l’ultima tecnologia Wi-Fi.

MediaTek ha affermato inoltre che l’azienda continua a rilasciare nuovi prodotti che supportano il Wi-Fi 6 come router a banda larga, elettronica di consumo, giochi, dispositivi mobili e IoT per soddisfare la forte domanda globale di connettività avanzata.

Le nuove TV QLED 8K di Samsung sono le prime al mondo con Wi-Fi 6 1

Samsung guida la crescita del segmento premium delle Smart TV

Jerry Yu, vice presidente di MediaTek, ha dichiarato che Samsung è un partner strategico di lunga data e che la sua costante vocazione all’innovazione ha permesso a MediaTek di continuare a rendere disponibili sul mercato le migliori soluzioni IC del settore, tra le quali il Wi-Fi 6 che permette a Samsung di guidare la crescita del segmento premium delle smart TV.

Samsung ha presentato la sua nuova gamma QLED TV 8K delle serie Q900 e Q950 con schermo Infinity senza cornice, audio surround a 5.1 canali al CES 2020. Samsung TV 8K Q950 è stato uno dei protagonisti assoluti del keynote del colosso sudcoreano, con una risoluzione certificata 8K supportata da un processore Quantum e dal sistema operativo proprietario Tizen.