Samsung nuovo display LED all'aeroporto da 1000 metri quadri

Samsung ha appena annunciato che all’aeroporto di Instambul, uno dei più trafficati al mondo con oltre 2000 voli in arrivo e in partenza al giorno per oltre 350 destinazioni, ha installato con successo il più grande display LED al coperto di sempre.

Il display è talmente ampio che non viene misurato in pollici tenendo presente la diagonale ma in area occupata. Ebbene, il nuovo display LED di samsung occupa ben 1.012 metri quadri.

In realtà non è un singolo display ma quasi 700 Samsung SMART LCD e LED Signage per il totale di 1.012 metri quadrati. La superficie totale dei display a LED è equivalente a quella di 2,5 campi da pallacanestro. Grazie al servizio tecnico avanzato e alle capacità logistiche di Samsung, il progetto è stato completato con successo da un team tecnico di 28 persone in soli 45 giorni con l’aiuto di B.T. Global, azienda specializzata in digital signage, sicurezza, archiviazione dati e servizi IT.

Un progetto incredibile per un aeroporto sovrumano

Il nuovo aeroporto di Istanbul punta ad essere il più grande aeroporto internazionale al mondo, coprendo 76,5 milioni di metri quadrati. La prima fase dell’aeroporto di Istanbul è stata inaugurata il 29 ottobre 2018, ovvero durante il 95° anniversario della Repubblica turca. Il terminal principale dell’aeroporto, uno spazio di 1,4 milioni di metri quadrati sotto lo stesso tetto, è il luogo in cui Samsung ha guidato il progetto di digitalizzazione che ha avuto luogo attraverso l’installazione della tecnologia di digital signage.

Media Port Istanbul, l’operatore della pubblicità digitale dell’aeroporto di Istanbul, ha affidato a Samsung la fornitura dei segnali digitali all’interno dell’aeroporto e ha sottolineato l’importanza dell’integrazione di sistemi tecnologici all’avanguardia con un design elegante dei display.

Samsung Display aeroporto Instambul

L’accattivante tecnologia di display a LED di Samsung accoglierà i visitatori che entrano nell’aeroporto di Istanbul con due giganteschi schermi LED da 193 mq presso il gate di partenza internazionale vicino all’area dell’hotel e al front office. I passeggeri incontreranno inoltre la segnaletica LED Samsung dalle sale degli arrivi e dalle aree di ritiro bagagli per le aree check-in, il controllo passaporti e le lounge.

Siamo orgogliosi di partecipare a uno dei progetti più significativi della storia della Turchia e un grande traguardo nell’aviazione globale“, ha dichiarato Seog-gi Kim, Vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Samsung SMART Signage non solo garantisce colori e qualità delle immagini eccellenti per catturare gli occhi dei visitatori, ma il suo design duraturo e convalidato IP5x garantisce una fornitura continua 24/7 a prescindere dai fattori ambientali, tra cui polvere, sporco e illuminazione.”

Insomma, Samsung ha fatto “all in” con l’aeroporto di Instambul nel fornire i propri display e dare un tocco di “fantascienza” al tutto.