Samsung Onyx Cinema LED

Samsung sta puntando forte sulla propria tecnologia LED per i cinema di tutto il mondo e, dopo averne annunciato uno da ben 10 metri di larghezza nel luglio del 2017, ha appena annunciato l’installazione di un nuovo Onyx Cinema LED da 14 metri nella capitale cinese, Pechino.

Samsung ha presentato il suo più grande schermo Onyx 3D-ready al Capital Cinema, situato nel quartiere Xicheng di Pechino, in Cina, in occasione di una cerimonia inaugurale il 7 dicembre. Ma Pechino è stata solo la prima tappa, in quanto questo schermo da 14 metri con tecnologia Onyx Cinema LED di Samsung è ora disponibile sul mercato per i cinema di tutto il mondo.

Il nostro nuovo display Onyx riflette un passo importante per il settore, poiché inauguriamo la prossima generazione di cinema in tutto il mondo“, ha affermato Seog-gi Kim, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di collaborare con Capital Cinema per mostrare il nuovo standard di settore per la qualità delle immagini sul grande schermo.”

Samsung annuncia il più grande Onyx Cinema LED a Pechino 1

Rispondendo alla domanda dei consumatori per schermi ultra-grandi e alla domanda di business per aumentare i profitti e le vendite di biglietti nei cinema, il nuovo modello Onyx di Samsung si estende per 14 metri di larghezza. La nuova variante Onyx è 1,4 volte più ampia e presenta quasi il doppio della superficie del modello originale, offrendo agli spettatori un’esperienza di cinema coinvolgente e di fascia alta senza precedenti.

Gli schermi Onyx Cinema LED si adattano virtualmente a qualsiasi configurazione di sala, offrendo allo stesso tempo una qualità delle immagini, prestazioni tecniche e affidabilità senza precedenti, oltre a quelle delle tradizionali operazioni basate su proiettori.

È proprio qua che sta la differenza. Mentre con i proiettori le immagini che vediamo sono riflesse su di un telo, con gli Onyx Cinema LED di Samsung la luce viene proiettata verso di noi e non riflessa. In questo senso sta andando anche la certificazione HDR per i cinema.

Lo straordinario display installato a Capital Theater combina una risoluzione 4K, qualità dell’immagine HDR e livello di luminosità di picco di 88 fL – quasi sei volte maggiore rispetto alle tecnologie di proiezione standard. Onyx è anche certificato 3D e Digital Cinema Initiatives (DCI), che offre la flessibilità di visualizzare un’ampia varietà di tipi di contenuto.

Nel caso ve lo steste chiedendo, il più vicino Onyx Cinema LED di Samsung si trova in Svizzera, presso l’Arena Cinemas’ Sihlcity di Zurigo.