Cultura Tech

Xiaomi fa anche rasoi elettrici: abbiamo provato So White 3D e non è male

Non è facile trovare prodotti di questo tipo, con ottime specifiche tecniche e prezzo aggressivo, e questo è il motivo principale che ci ha spinto a provare Xiaomi So White 3D, un rasoio elettrico by Xiaomi annunciato verso la fine del 2018.

Xiaomi So White 3D, modello ES3, possiede tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbero da un prodotto di questo tipo, senza però costare uno sproposito. Lo abbiamo utilizzato per qualche settimana e siamo pronti a raccontarvelo.

Confezione e costruzione

Nella confezione non c’è molto e troviamo solamente un accessorio per proteggere le lame, già installato sul rasoio, un manuale in cinese e il cavetto USB per la ricarica. Il rasoio è costruito interamente in plastica, lucida-opaca e solida, e offre, oltre a un connettore proprietario per la ricarica, un tasto di accensione-spegnimento, un display con cui visualizzare l’autonomia residua e una lama di precisione.

Funzionamento

Xiaomi So White 3D è dotato di una testina flessibile con tre lame in acciaio, di forma circolare, in grado di adattarsi ai lineamenti fisici per una rasatura ottimale. La velocità delle lame è regolabile su due livelli, con una pressione prolungata sul tasto di accensione, ma è sufficiente già quello base per una rasatura profonda, confortevole e soddisfacente. La rasatura avviene senza problemi e in modo agevole a patto che la barba non abbia più di qualche giorno e quindi una lunghezza che possa creare problemi alle lame. L’autonomia è ottima grazie alla batteria da 600 mAh e permette rasature per settimane, mentre la ricarica richiede necessariamente il cavetto in dotazione a causa del connettore proprietario presente sul rasoio. C’è poi una lama di precisione, richiamabile attraverso un tasto a scatto, che funziona bene e utile, ad esempio, per regolare le basette. Presente la certificazione IPX7, che permette di lavare il rasoio e rasature anche bagnate.

Conclusioni

Xiaomi So White 3D è quindi un buon prodotto nella sua fascia di prezzo e offre una rasatura profonda, precisa e delicata, con il plus della lama di precisione e della resistenza all’acqua. Viene venduto al prezzo di 26,55 euro da GearBest, al quale va un grazie per averci fornito il sample di prova.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top