Parrot Anafi

DJI è senza dubbio l’azienda più popolare per quanto riguarda i droni. Sia che si tratti di droni professionali che di droni per amatori, il colosso cinese ha quasi il monopolio. Tuttavia, la concorrenza si sta facendo sempre più sentire. A questo proposito, vi segnaliamo che nelle scorse ore è stato presentato il nuovo Parrot Anafi, nuovo drone compatto in diretta concorrenza con DJI Mavic Air.

Secondo l’azienda francese, il nuovo UAV portatile è il prodotto di due anni di sviluppo e di una “lista dei desideri del feedback degli utenti e un design biomimetico ispirato dagli insetti”. Come il Mavic Air, il Parrot Anafi pesa circa 310 grammi ed è pieghevole, così da avere la massima portabilità.

Parrot Anafi, nuovo drone compatto in diretta concorrenza con DJI Mavic Air 1

Ciò ormai è diventato essenziale per i droni non professionali, così che i fotografi possano riporre il tutto insieme al resto della loro attrezzatura per il viaggio o semplicemente tenerlo in una tasca della giacca.

Sul fronte delle caratteristiche, c’è una videocamera HDR 4K da 21 megapixel montata su un gimble per la stabilizzazione. Non abbiamo ancora le specifiche dettagliate ma è stato comunicato che l’autonomia del drone si attesta intorno ai 25 minuti. Chiaramente batterie aggiuntive saranno vendute come optional al costo di 99 dollari.

La compagnia afferma inoltre che il drone è il più silenzioso della sua classe. Naturalmente non è silenzioso, ma il ronzio del “tosaerba” è stato ridotto di circa un terzo rispetto ai modelli precedenti dell’azienda.

Parrot Anafi, nuovo drone compatto in diretta concorrenza con DJI Mavic Air 2

Il drone ha un controller dedicato che si collega a un iPhone o un dispositivo Android per sfruttare il loro display touchscreen tramite l’app FreeFlight 6. E, come la linea Mavic, presenta una serie di diverse modalità di controllo focalizzate sulla cattura di diversi contenuti della telecamera, tra cui un’opzione per seguire un soggetto e, sì, una modalità selfie.

Venendo al prezzo di vendita, il Parrot Anifi potrà essere acquistato al costo di 699 dollari a partire dal 1° Luglio. Ci aspettiamo che in Italia il prezzo sia di 699 euro.