Nikon Z6 obiettivo Nikkor Z 14-30mm

Disponibile dallo scorso novembre, Nikon Z6 è senza dubbio una delle migliori fotocamere mirrorless full frame disponibili sul mercato e, in special modo nel mondo dei video, grazie anche alla sua capacità di registrare video in 4K e a 10-bit. Nikon è a conoscenza di questo e, per incentivare l’uso della Z6 in ambito video, ha appena annunciato il “Filmmaker’s Kit“.

Nikon Z6 ora disponibile col "Filmmaker's Kit" e con obiettivo Nikkor Z 14-30mm 1

Insieme alla fotocamera Nikon Z6 e a un obiettivo zoom Nikkor Z 24-70mm f / 4 S, il “Filmmaker’s Kit” comprende un monitor HDR “Atomos Ninja V 4K” per visualizzare con un’anteprima live i video 4K a 10 bit, insieme a uno stabilizzatore gimble a tre assi  “MOZA Air 2”.

La società ha anche integrato un adattatore FTZ per obiettivi Nikon FMount, un microfono esterno Rode VideoMic Pro+, un abbonamento Vimeo di 12 mesi e persino un video corso tenuto dell’ambasciatore Nikon Chris Hershman.

Il colosso giapponese ha anche svelato un nuovo obiettivo che normalmente non sarebbe degno di nota, se non fosse che è solo il terzo modello Z-Mount disponibile. È interessante notare che è uno zoom grandangolare Nikkor Z 14-30mm f / 4 S, una scelta strana considerando la scelta limitata finora. Un teleobiettivo zoom 70-200, ad esempio, sarebbe probabilmente più popolare.

L’obiettivo Nikkor Z 14-30mm f / 4 S arriverà nella primavera del 2019 a 1.300 dollari, mentre il “Filmmaker’s Kit” per la Nikon Z6 arriverà a fine gennaio al prezzo di 3.999 dollari.